ANNO 14 n° 107
A scuola di finanziamenti europei
L'assessore Notazio e il coordinatore di Fi Guarducci a Bruxelles
09/11/2017 - 15:52

MONTEFIASCONE – A scuola di finanziamenti europei. Mercoledì scorso, 8 novembre, insieme a diversi sindaci e amministratori della Tuscia, l'assessore alla Cultura e Rapporti europei di Montefiascone Fabio Notazio si è recato a Bruxelles per seguire un seminario sui finanziamenti Ue dedicati agli enti pubblici. Accompagnato dal coordinatore locale di Fi Alessandro Guarducci, dal funzionario della Regione Lazio Emanuele Cianchi e dal delegato comunale dello Sportello Europa Piergiorgio Pagliaccia, l'assessore Notazio ha ricevuto i complimenti dei funzionari della sede di Bruxelles per l'apertura di uno sportello informativo a Montefiascone.

'Un'idea innovativa che merita di essere ampliata e diffusa - spiega Armando Melone, policy officer e Cosme financial instruments - Un ponte tra l'Europa e i cittadini del territorio, per sviluppare al massimo i fondi strutturali nei comuni del Viterbese'.

Dice l'assessore Notazio: 'Tante sono state le risorse e i contatti messi a disposizione degli amministratori in questo workshop europeo, contatti che potranno essere impiegati per lo sviluppo del territorio. Un'esperienza unica nell'interesse della crescita comune'.

L'assessore e il coordinatore Guarducci ringraziano il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani, il forzista Francesco Battistoni e il partito popolare europeo 'che nel segno dei valori liberaldemocratici stanno già lasciando un solco profondo del loro passaggio amministrativo'.






Facebook Twitter Rss