ANNO 14 n° 88
'A scuola con i nonni', giovedì chiude il progetto
Sindaco e dirigente scolastica porteranno il loro saluto ai ragazzi
26/05/2017 - 13:03

BAGNOREGIO - ''A scuola con i nonni'' è il progetto intergenerazionale che lo Spi-Cgil ha promosso a Bagnoregio con la scuola dell'infanzia di Vetriolo, la primaria e la secondaria di primo grado del paese. Il 1 giugno, nel piazzale Massimiliano Biondini a Bagnoregio dalle 10,30 ci sarà un grande festa per concludere il progetto. A portare i loro saluti la segretaria dello Spi Miranda Perinelli, la responsabile dell'area benessere Anna Maria Eramo, il sindaco Francesco Bigiotti, la dirigente scolastica Paola Adami.

''Nel corso del corrente anno scolastico – spiega Eramo - lo Spi Cgil ha felicemente collaborato con le scuole dell'infanzia, le primarie e secondarie di primo grado di Bagnoregio per realizzare il progetto intergenerazionale dal titolo 'A scuola con i nonni'. L'obiettivo era far incontrare bambini e anziani over 60, sulla base di positive esperienze già effettuate all'estero. I vari lavori scaturiti da questo felice incontro con i 'nonni' saranno esposti, narrati, valorizzati in una grande festa che il Comune di Bagnoregio ci ha consentito di realizzare. Una vera e propria fiera''.

''Giocare, lavorare, leggere insieme, ascoltare narrazioni, esperienze di vita dei nonni aiuta – continua - entrambe le fasce di età, costruisce percorsi interiori ideali ed affettivi. È con questo spirito che i bambini ed i docenti delle scuole di Bagnoregio hanno lavorato e prodotto degli elaborati che verranno esposti nella grande fiera del 1 giugno. Invitiamo la cittadinanza a partecipare perché venga valorizzato da tutta la comunità un percorso da perpetuare con la finalità di attingere al passato per costruire il futuro''.






Facebook Twitter Rss