ANNO 14 n° 89
A San Martino
il basket viterbese
tra presente e futuro
Se ne parla venerdì
12/04/2016 - 15:29

VITERBO – “La pallacanestro viterbese tra presente e prospettive future” è il titolo dell’interessante incontro organizzato dal Panathlon di Viterbo in collaborazione con la delegazione provinciale della Federazione italiana pallacanestro (Fip). L’appuntamento è per venerdì 15 aprile dalle ore 19.30 al Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.

L’evento si svolgerà in due momenti distinti. Il primo, dalle ore 19.30 appunto, in sala riunioni, con gli interventi dei relatori: il vicepresidente nazionale della Federazione italiana pallacanestro Gaetano Laguardia, il presidente della Fip regionale Francoesco Martini, il delegato provinciale della Fip Vasco Michelini (nella foto) e il delegato provinciale del Coni Alessandro Pica. Oltre ad introdurre il tema, verrà illustrata la situazione attuale del movimento cestistico della Tuscia e la sua evoluzione per il futuro, anche con l’ausilio di filmati.

Sono previsti anche gli interventi di alcune società del capoluogo e provincia, a partire dalla Stella Azzurra, massima rappresentante del movimento e reduce dalla seconda salvezza consecutiva in serie B nazionale, alla Ants leader del basket femminile, fino alla Favl: ''Il concetto è che siano gli stessi club ad essere protagonisti raccontando le loro esperienze e i metodi di lavoro affinché si possano mettere a confronto tra loro e arricchirsi a vicenda’’, spiega Michelini.

Alle 21, poi, ci si sposterà al ristorante per la serata conviviale (al costo di 25 euro per chi vuole partecipare, prenotazioni al Panathlon stesso). Due eventi separati in modo da consentire di partecipare ad entrambi ma anche ad uno soltanto di essi.







Facebook Twitter Rss