ANNO 14 n° 89
A Ronciglione raccolta
per famiglie bisognose
Contributi dal 9 al 18 dicembre
al centro polivalente comunale
28/11/2015 - 02:01

RONCIGLIONE - Dal 9 al 18 dicembre sarà possibile dare un piccolo contributo a favore delle famiglie più bisognose.

Dieci associazioni ronciglionesi che si occupano di sociale sono state convocate, lo scorso venerdì 20 novembre, presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione. Scopo, organizzare una raccolta di giocattoli nuovi, materiale scolastico, prodotti neonatali e buoni acquisto libri, che possono essere utilizzati presso le cartolibrerie aderenti, da distribuire alle famiglie che ne hanno più bisogno, unitamente a pacchi alimentari.

Promossa dall'Assessorato ai Servizi Sociali, con la collaborazione di Ager, Aido, Avis, Caritas, Croce Rossa, Cooperativa sociale 'Il Funambolo', Protezione Civile, Ass. S. Rosa Venerini e Unitalsi, la raccolta avverrà dal 09 al 18 dicembre presso il Centro Polivalente Comunale, che ha collaborato all'iniziativa e messo a disposizione i propri locali. Gli orari ed i turni della raccolta verranno comunicati a breve tramite manifesti e sul sito del Comune di Ronciglione.

''Un'iniziativa che ci auguriamo possa contribuire a donare un Natale più sereno a molte famiglie di Ronciglione. Quest'anno insieme ai tradizionali pacchi alimentari – afferma l'Assessore ai Servizi Sociali, Daniela Sangiorgi - il Comune ha deciso di organizzare una raccolta di generi vari, dai giocattoli ai buoni acquisto libri. La proposta è stata accolta subito con entusiasmo da molte associazioni del paese, a testimonianza della forte coesione sociale che unisce i ronciglionesi in occasioni come questa. Lo scopo è creare una rete di solidarietà tra i cittadini, con un contributo che può essere anche minimo, ma sarà di certo prezioso per molte famiglie''.






Facebook Twitter Rss