ANNO 8 n° 172
''A Ronciglione per parlare di manifestazioni storiche''
Egidi prosegue il tour della Tuscia, domenica sarà nella città del carnevale
16/02/2018 - 14:37

RONCIGLIONE - Il tour elettorale della Tuscia di Andrea Egidi fa tappa a Ronciglione. Domenica 18 presso la Sala del Collegio alle 17 il candidato Pd alle Regionali terrà un incontro per declinare il verbo 'sorridere'.

''Torno nella città del Carnevale, dove vivo con la famiglia da 15 anni, perché chi se non i ronciglionesi possono insegnarci l'arte del sorridere – dice Egidi – Ho scelto questo verbo perché penso che il sorriso è l'arte di affrontare nel modo giusto le fatiche, le difficoltà e le grandi crisi''.

Declinare il verbo sorridere per Egidi è un pretesto per affrontare nel merito proposte e idee utili di sviluppo e di crescita del territorio partendo dalle radici della storia della Tuscia e dalle sue vocazioni.

''A Ronciglione – continua Egidi - passa la Francigena che deve tornare ad essere parte considerevole del nostro sviluppo economico, un'opportunità di crescita legata al turismo religioso. A Ronciglione ci sono il carnevale e il palio, con i cavalli senza fantino, che forniscono lo spunto per presentare di nuovo la proposta di legge sulle rievocazioni storiche, uno strumento per fare il salto di qualità rispetto alle nostre manifestazioni storiche. Un salto di qualità che a Ronciglione significa far uscire dal circuito locale il nuovo palio di San Bartolomeo e rafforzare la straordinaria esperienza del carnevale''.

Vedi foto






Facebook Twitter Rss