ANNO 14 n° 109
A Ronciglione chiude
la stagione sportiva
Appuntamento alle 18.30
al teatro Ettore Petrolini
26/06/2015 - 11:34

RONCIGLIONE - Si tiene oggi pomeriggio, venerdì 26 giugno 2015, con inizio alle ore 18.30, nel teatro comunale ''Ettore Petrolini'' di Ronciglione, la cerimonia di chiusura della stagione sportiva 2014 – 2015 organizzata dalla sezione di Viterbo dell’associazione italiana arbitri.

La manifestazione sarà l’occasione per ricordare l’osservatore arbitrale Giuseppe Ioncoli, prematuramente scomparso, alla cui memoria è stato istituito un premio. A ricordarne la figura sarà un altro ronciglionese, Nazzareno Ceccarelli, componente della commissione arbitri interregionali dell’Aia.

''Interverranno importanti personaggi del nostro sodalizio – dichiara il presidente della sezione di Viterbo dell’Aia, Luigi Gasbarri – tra i quali spicca Maurizio Gialluisi, che assieme a Umberto Carbonari è componente del comitato nazionale dell’Aia. Saranno rilasciati gli attestati di merito associativo per quei colleghi che si sono distinti nella stagione sportiva da poco conclusa e saranno consegnati tre premi di particolare rilevanza, intitolati alla memoria degli arbitri benemeriti Igino Achilli e Fausto Scapecchi e dell’osservatore arbitrale Giuseppe Ioncoli.

Quello dedicato a Giuseppe – conclude Gasbarri – é un riconoscimento istituito quest’anno per ricordare il nostro associato e premiare il miglior osservatore arbitrale della sezione''.

A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Ronciglione Alessandro Giovagnoli. I nomi dei premiati saranno resi noti durante la cerimonia, alla quale parteciperanno importanti personalità del mondo dello sport, sia viterbese che nazionale: i componenti del comitato nazionale dell’Aia Maurizio Gialluisi e Umberto Carbonari, il responsabile nazionale degli arbitri di calcio a 5 Massimo Cumbo e quello del Lazio Francesco Massini, il responsabile degli arbitri di serie D Carlo Pacifici, il presidente del comitato regionale arbitri del Lazio Luca Palanca, l’assistente arbitrale internazionale Veronica Vettorel, l’assistente arbitrale di serie A Valerio Pegorin, il delegato provinciale del Coni Alessandro Pica, il responsabile degli arbitri di seconda categoria Simone Brotto, il presidente della banca di Credito Cooperativo di Ronciglione Giuseppe Ginnasi.







Facebook Twitter Rss