ANNO 14 n° 116
A Ronciglione arriva
il Piccolo Principe
Al teatro Petrolini appuntamento
per domenica 28 dicembre alle17
27/12/2014 - 10:27

RONCIGLIONE – Continua la stagione a 'Km 0' del Teatro ''Ettore Petrolini'' con uno spettacolo per tutta la famiglia: 'Il racconto di un vecchio aviatore', presentato dall'Associazione Culturale AstArte, liberamente tratto da Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, con Angelo Tanzi, Chiara Palumbo e Vera Anelli, adattamento e regia Angelo Tanzi.

''Il racconto di un vecchio aviatore'' è un testo magico che si rivolge ai bambini, ma soprattutto agli adulti e alla loro visione statica del mondo: attraverso la narrazione affabulatoria del nonno, si ripercorre il mondo semplice dei bambini, dove ogni cosa è vera ed ogni soluzione possibile. Grazie alle favole il nonno/narratore riesce a far scaturire l’immagine fantastica dei propri ricordi rendendoli tangibili, palpabili, e di vedere, come accade ai bambini, ciò che agli adulti sfugge.

Altro importante elemento dello spettacolo è la dimensione onirica che, con un sapiente uso di luci, musica e scenografia - e attraverso piani narrativi differenti - porta ad un passaggio continuo tra presente e passato; un passato che però traspare nella sua vivida presenza.

Si crea cosı ̀un continuo tra il mondo dell’infanzia e quello della maturità, attraverso emozioni, sensazioni, esperienze, con la limpida semplicità dei bambini.

L'appuntamento è per domenica 28 dicembre, ore 17, al Teatro ''Ettore Petrolini'' di Ronciglione (Via Sutri). Costo biglietto: adulti 10 euro, bambini fino a otto anni 6 euro. Le prevendite possono essere acquistate presso la Pro Loco di Ronciglione (Corso Umberto I, 20). Apertura botteghino teatro: un'ora prima dello spettacolo (ore 16).

Per i bambini è previsto un piccolo gadget, come regalo di Natale.

Per informazioni: 324 6885793 oppure istituzioneprogettoteatro@gmail.com






Facebook Twitter Rss