ANNO 14 n° 115
A Ronciglione arriva il villaggio di babbo Natale
Al via domani i lavori del progetto di Comune e associazioni
14/12/2014 - 16:43

RONCIGLIONE - ''Il Natale è la festa dei bambini e il Comune, con il prezioso contributo delle associazioni del paese, ha voluto fare qualcosa di speciale per loro. Il villaggio di Babbo Natale – afferma il sindaco Alessandro Giovagnoli – è l'esempio di quanto, con la semplice collaborazione, si può realizzare. Il mio riconoscimento va a tutte le associazioni, che si rendono sempre disponibili a lavorare per Ronciglione, insieme e con affiatamento. Grazie a loro, questo Natale per i bambini sarà ancor più speciale e pieno di sorrisi''.

Partono domani, lunedì 15 dicembre, i lavori di allestimento del 'Villaggio di Babbo Natale', una simpatica ricostruzione della casa del vecchietto barbuto più atteso ed amato dai bambini, che quest'anno si farà trovare pronto a ricevere letterine e desideri in Piazza Principe di Napoli, a Ronciglione. A ridosso del palazzo comunale, all'interno di un pratino sintetico innevato e delimitato da una staccionata, verrà posizionata una casetta in legno, ben nota a tutti i ronciglionesi, perché altri non è che la famosa casetta dei 'Nasi Rossi'. Tolte le vesti della maschera carnevalesca simbolo del paese, e lasciati a casa i rappresentativi 'pitali', i Nasi Rossi si faranno trovare nella loro casetta con tanto di barba bianca ed abito rosso ad accogliere i bambini e le loro letterine, per tutto il periodo natalizio. In realtà, sono molti i 'babbi natale' che si alterneranno nei giorni delle festività, grazie alla partecipazione di numerose associazioni del paese che si sono rese disponibili per la realizzazione del villaggio.

Se i Nasi Rossi ci mettono la casetta, i Bicizingari ci mettono le renne, o meglio le biciclette: nelle giornate del 24 e 25 dicembre, infatti, una curiosa slitta con a bordo Babbo Natale verrà trainata da otto 'renne', o meglio, otto biciclette guidate dai ciclisti dell'associazione Bicizingari vestiti da renna, per la gioia di tutti i bambini. La slitta partirà dal villaggio di Babbo Natale, in piazza del Comune, per fare il giro del paese, passando per via Roma fino a piazza del Monumento.

Un Natale ricco di sorprese per i bambini, con Babbo Natale proprio sotto casa.







Facebook Twitter Rss