ANNO 14 n° 89
A Roma la simulazione
delle Nazioni Unite
pił importante al mondo
Lo rende noto Valentini (Pd)
03/05/2015 - 16:25

VITERBO - ''Si svolgerà a Roma l'Harvard World Model United Nations, la più importante simulazione delle Nazioni Unite al mondo che dal 14 al 18 marzo 2016 vedrà arrivare nella Capitale più di 2000 ragazze e ragazzi provenienti da 115 Paesi diversi''. A renderlo noto è Riccardo Valentini, Vice capogruppo del Partito Democratico al Consiglio regionale del Lazio.

L'annuncio è stato dato dall'International Relations Council dell'Università di Harvard, mentre la candidatura della città – iniziativa sostenuta dalla Regione Lazio – era stata avanzata dall'Associazione 'United Network' che da anni promuove la simulazione delle Nazioni Unite anche nel nostro Paese. Un appuntamento mondiale che negli anni scorsi ha fatto tappa a Taipei (2010), Singapore (2011), Vancouver (2012), Melbourne (2013), Bruxelles (2014) e Seoul (2015).

''Un importante risultato per tutto il territorio regionale – prosegue Valentini – Cinque giorni di dibattiti che vedranno come protagonisti i giovani di tutto il pianeta che, nell'anno del Giubileo, racconteranno la loro visione su temi fondamentali come la pace, i diritti e la solidarietà. Una grande occasione di confronto – conclude Riccardo Valentini – per costruire insieme il futuro''.






Facebook Twitter Rss