ANNO 14 n° 107
''A quando lo sgombero di via Ferretti 91?''
Cataldi - Santori (fdi) riaprono la discussione su bonifica e sgombero
14/07/2017 - 11:08

CIVITA CASTELLANA - Riceviamo e pubblichiamo da Fratelli d'Italia di Civita Castellana:

''Vogliamo sapere quando si procederà alla bonifica e sgombero dello stabile a Civita Castellana in via Fer-retti 91, insicuro e occupato da sbandati e in precarie condizioni igieniche da mesi''. E’ quanto dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia che al riguardo ha pre-sentato un’interrogazione a risposta scritta al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

''Il Sindaco di Civita Castellana in data 8 maggio 2017 ha emanato l’ordinanza di sgombero e bonifica dello stabile, occupato da cittadini senza fissa dimora il quale ha subito un incendio ad ottobre del 2016 a cui si aggiunge una manifesta criticità anche da un punto di vista sanitario dovuta alla presenza di volatili che hanno trasformato il luogo in una colombaia e il guano ha ricoperto l’intera struttura, rendendola insalubre e pericolosa sotto il profilo sanitario'' aggiunge Alberto Cataldi, consigliere provinciale di Viterbo di Fratelli d’Italia.

A tutt’oggi, come anche segnalato dai consiglieri comunali di FDI Giulia Matteucci e Luca Giampieri, nessun intervento è stato realizzato per risolvere queste criticità, nemmeno dopo la scadenza dei termini previsti nell’ordinanza per i relativi interventi di salvaguardia. ''I cittadini sono esterrefatti di come di fronte ad un problema che coinvolge anche aspetti socio-sanitari, le Istituzioni amministrative dimostrino totale latitanza. Continueremo a seguire da vicino la vicenda fino a quando non otterremo opportune rassicurazioni dalla Giunta Regionale su questo stabile al fine di tutelare la salute di tutti i residenti'' concludono gli esponenti di Fdi.

 






Facebook Twitter Rss