ANNO 14 n° 113
A piazza Matteotti un maxischermo per seguire Italia-Germania
L'evento si inserisce nel ricco programma della Notte bianca
30/06/2016 - 09:35

CIVITA CASTELLANA - Negozi aperti, musica, eventi ed un maxi schermo per seguire la partita dell'Italia.

Sabato, nel borgo storico di Civita Castellana, si aprirà l’atteso evento della Notte bianca organizzato dal Ccn, centro commerciale naturale ''Civita in centro''. con il sostegno dell’amministrazione comunale civitonica.

''Oramai diventato un must, - fanno sapere gli organizzatori - ricordiamo la presenza di circa 10mila persone nel 2015, la serata è dedicata alla musica, al divertimento, alla buona cucina ed allo shopping: in questo sabato d’estate resteranno aperti per tutta la notte negozi, bar, ristoranti e pizzerie''.

Nelle graziose piazzette si organizzeranno cene all’aperto, mentre le strade principali si animeranno con numerose bancarelle.

Questo sabato coincide anche con l’apertura dei saldi estivi in cui si possono trovare interessanti occasioni d’acquisto presso gli esercizi commerciali.

''Eccezionale l’evento organizzato in piazza Matteotti: - aggiungono - per la gioia dei più sportivi, ma crediamo che saranno la maggioranza delle persone, verrà allestito un maxischermo con proiezione del match Italia-Germania Europei 2016 previsto per le 21. E’ possibile sedersi comodamente e rimanere anche dopo la partita. A seguire ci sarà il grandioso talent-show musicale 'La Corrida', direzione artistica e conduzione a cura di Bruno Chitarrini Mb entertainment''.

Non meno divertente sarà l’angolo di musica e balli anni 60/70/80 organizzato in corso Buozzi; ai giardini del Forte Sangallo, intrattenimento ludico per bambini con gonfiabili, giochi di magia e palloncini.

Nel Cortile Maggiore del Forte Sangallo, per i più appassionati, alle 21,30 ci sarà uno spettacolo di musica, danza e teatro intitolato ''Angel'', a cura dell’accademia di musica Muzio Clementi e l’orchestra d’Archi Xilon di Paolo Matteucci.

Programma della Notte bianca:

Per tutto il centro storico(via Santi Giovanni e Marciano Martiri, piazza Duomo, via Garibaldi, corso Buozzi, via Midossi): bancarelle a cura di Fiere & eventi.

Forte Sangallo, cortile maggiore, alle 21,30: accademia italiana di musica Muzio Clementi e orchestra d’archi Xilon in ''ANGEL'', fra tango e preghiera, spettacolo di musica, danza e teatro. Coreografie di Barbara Grammatico, testi di Silvia Agati e Paolo Matteucci.

Giardini Baden Powell: spazio ludico per bambini a cura di Karibu Animation.

Via Santi Giovanni e Marciano: angolo espositivo con Mastro Cencio Ceramica D’Arte.

Via Don Minzoni, presso hotel Relais Falisco: serata gastronomica a cura del ristorante Le Scuderie.

Via di Porta Lanciana e piazza San Clemente: serata gastronomica a cura del ristorante Pane e Pomodoro.

Via del Forte: serata gastronomica a cura della pizzeria del Forte.

Piazza Matteotti alle 21: Maxischermo con proiezione della sfida Italia-Germania. A seguire: La Corrida, grandioso talent-show musicale, direzione artistica e conduzione a cura di Bruno Chitarrini; angolo espositivo in piazza a cura di Venturi Auto.

Via di Porta Posterula (arco de Ciuchetto):serata gastronomica a cura della trattoria pizzeria da Bastiano.

Via della Tribuna e piazza San Gregorio: serata enogastronomica a cura di Stappo Wine Bistrot e ristorante Il Buttero.

Via di Corte: Spazio gastronomico a cura del forno La Spiga.

Corso Buozzi: spazio enogastronomico a cura del Vizio del Barone.

Largo Unicredit: musica e balli, revival anni 60-70-80, a cura del gruppo ''Accordi dei Ricordi''.

Via delle Palme: Serata gastronomica a cura del ristorante Beccofino.






Facebook Twitter Rss