ANNO 14 n° 116
A Pescia Romana
i carabinieri a cavallo
La fanfara ha sfilato in occasione
della festa di sant'Antonio Abate
26/01/2015 - 18:56

MONTALTO DI CASTRO -  Ieri a Pescia Romana, in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate organizzato dal Comune di Montalto di Castro e dall’associazione ''La Bardella'' unitamente alla Federazione Italiana Turismo Equestre Trec, alla Polisportiva Montalto, ai Cavalieri di Vulci ed all’Associazione musicale ''Zero in Condotta'', si è svolta una manifestazione che ha visto la partecipazione della fanfara del reggimento carabinieri a cavallo.

Le celebrazioni hanno avuto inizio alle ore 11.00 con il ritrovo di tutti i cavalieri e della canfara a cavallo in Piazza delle Contrade. Successivamente il corteo con in testa i militari ha sfilato per le vie del paese raggiungendo Piazza delle Mimose dove il parroco ha effettuato la tradizionale benedizione degli animali.

La manifestazione, alla quale erano presenti oltre al sindaco di Montalto di Castro ed alle autorità civili, il comandante provinciale dei Carabinieri di Viterbo Col. Mauro Conte e altre autorità militari locali ha avuto termine alle ore 12.30 nella predetta piazza con la consueta degustazione di prodotti tipici locali.






Facebook Twitter Rss