ANNO 14 n° 79
A Nepi si gira la nuova fiction Rai
In cittą le riprese di ''Mentre ero via''. Viterbo da oggi blindata per Clooney
01/08/2018 - 07:26

NEPI - La Tuscia conferma il suo appeal per il cinema e le fiction. Mentre in questi giorni i riflettori sono puntati su Viterbo per l’arrivo di George Clooney che girerà alcune scene di ''Catch – 22'', la serie televisiva di cui il divo di Hollywood è regista e co-produttore, Nepi ospita le riprese di ''Mentre ero via''.

La fiction, coprodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, sarà in onda prossimamente su Rai1. Scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretta da Michele Soavi, si articola in 6 puntate da 100 minuti ciascuna. Protagonista della storia, ambientata a Verona, Vittoria Puccini e, al suo fianco, ci sarà Giuseppe Zeno.

Nel cast figurano, tra gli altri, Stefania Rocca, Carmine Buschini, Francesca Cavallin, Flavio Parenti, Mariano Rigillo. Le riprese sono cominciate le scorse settimane a Roma, in questi giorni si sono spostate a Nepi e poi a Verona. Nelle scene girate nella città della Tuscia sono impegnate anche comparse locali.

Tornando a Clooney, da oggi a Viterbo scattano i divieti: dalle 8 di oggi sino alle 5 del 4 agosto sarà interdetto il parcheggio e istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva in piazza e via S. Lorenzo, via dell'Ospedale, piazza del Comune, via dei Magazzini, via Roma, via Cavour, piazza delle Erbe, via Ascenzi, via Chigi, piazza e via del Gesù, via e piazza S. Maria Nuova, via dei Pellegrini, via Cardinal La Fontaine dal civico 17 al 21, piazza don Mario Gargiuli, piazza della Morte, via Pietra del Pesce, piazza e via S. Carluccio, piazza S. Pellegrino, il parcheggio di piazza del Sacrario, piazza Paracadutisti della Folgore (area adibita a parcheggio in Valle Faul), nella parte anteriore fronte via Faul.

Dalle 8 di oggi sino alle 24 del 3 agosto in via S. Antonio dal civico 18 al 20.

E ancora, dalle 12 del 2 agosto e fino a cessata necessità in piazza Fontana grande sarà interdetto il transito veicolare su via Cavour con deviazione in via delle Fabbriche e via Saffi.

Lo stop alla circolazione riguarderà anche i pedoni. Da giovedì 2 agosto, dalle 7 sino alle 5 del 4 agosto per agevolare le riprese cinematografiche potrà essere interrotto momentaneamente anche il transito pedonale sull'asse piazza del Comune, S. Pellegrino e il Duomo.

In linea orientativa, residenti e pedoni potrebbero incontrare disagi il 2 agosto verso le ore 7 da piazza S. Lorenzo a piazza della Morte, verso le ore 12 da piazza del Comune, via Cavour e via Roma, e verso le ore 20 in via Chigi, via del Gesù, via e piazza S. Maria Nuova, piazza del Gesù.

Nella giornata di venerdì 3 agosto invece verso le 12 in piazza della Morte, via Pietra del Pesce, piazza S. Carluccio, via S. Lorenzo e intorno alle 20 in piazza e via S. Pellegrino. E inoltre: parcheggio a pagamento piazza Martiri d'Ungheria chiuso dalle 8 di oggi alle 5 del 4 agosto e ascensori di Valle Faul (lato Duomo) chiusi dalle 7 alle 16 del 2 agosto.

Per limitare i disagi degli automobilisti il Comune ha predisposto un servizio gratuito di bus della linea 11 che, ogni mezz’ora, dal parcheggio dello stadio condurrà in centro, transitando su via della Palazzina, e ogni 45 minuti da piazzale Gramsci.






Facebook Twitter Rss