ANNO 14 n° 88
A Nepi la seconda tappa del ''Microchip day''
Manifestazione organizzata da Enpa, associazione Noi&Loro col patrocinio del Comune
20/10/2014 - 09:42

NEPI - Sabato 25 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, a Nepi, presso il parco Martiri delle Foibe (Tre Portoni), sbarca la seconda tappa del Microchip day, grazie al Comune di Nepi ed in particolar modo al Consigliere Luca Marucci, delegato alla sanità , il quale ha richiesto la collaborazione dell’Enpa provinciale e dell’ Associazione locale Noi&Loro.

Una manifestazione importantissima nella quale verranno applicati 120 microchip circa gratuiti.

Come esposto dal Consigliere Marucci, il fenomeno del randagismo a Nepi è davvero impressionante ed occorre trovare una soluzione.

Quali sono le soluzioni: la prima è sicuramente quella del microchip, perché come noto il microchip è fondamentale, non solo per l’iscrizione all’anagrafe canina provinciale, ma anche e soprattutto per poter ritrovare un cane smarrito; la seconda è sicuramente sensibilizzare la popolazione alla sterilizzazione dei cani, non solo per evitare la loro riproduzione ma anche per evitare numerosi problemi di salute del cane come ad esempio il tumore mammario.

Va ricordato inoltre che, chi non ottempera all’obbligo di legge, (microchippare un cane non è solo un dovere ma anche un obbligo nei confronti dei nostri amici a quattro zampe), è soggetto ad una sanzione pecuniaria.

Il Consigliere ha dimostrato un amore profondo e sconfinato verso gli animali, sinonimo di un Comune all’avanguardia. In ragione di ciò, L’Enpa provinciale e l'associazione Noi&Loro intendono ringraziare per l’opportunità data, il Comune di Nepi ed in particolar modo il Consigliere Luca Marucci per aver preso a cuore un problema ed un fenomeno davvero importante per la società.

 






Facebook Twitter Rss