ANNO 14 n° 88
A Montalto e Pescia installate le dog station
Per la raccolta delle deiezioni canine
14/11/2019 - 10:04

MONTALTO DI CASTRO - Sono state installate sul territorio di Montalto di Castro e Pescia Romana le dog station per le deiezioni canine.

Il Comune ne ha collocate dieci in questo primo step, e sono previsti altri impianti nel corso del tempo. I cestini per la raccolta delle deiezioni canine sono stati posizionati nelle varie zone della cittadina: Centro storico, Circonvallazione Vulci, Via Aurelia Tarquinia (nei pressi della struttura Regina Pacis), Via Adriatica, nell'area verde all'esterno del Teatro comunale Lea Padovani, in via Giulio Cesare (antistante i giardini di piazza Carlo Alberto dalla Chiesa), Parco della Rimembranza e zona Rompicollo. A Pescia Romana, invece, a Borgo Vecchio e a Borgo Nuovo.

Le dog station saranno presto fornite anche dei sacchetti. «Questo nuovo strumento che abbiamo messo a disposizione dei cittadini – dichiara il vicesindaco e assessore all'ambiente e al decoro urbano Luca Benni – andrà ad ampliare il nuovo servizio della raccolta dei rifiuti al fine di completare il corretto conferimento degli stessi. 

I contenitori per la raccolta delle deiezioni canine sono anche a difesa del decoro della nostra cittadina – aggiunge Luca Benni – e richiama l'intera cittadinanza a un maggiore senso civico. Serve la collaborazione di tutti – continua l'assessore – al fine di condividere insieme un territorio più pulito e accogliente. Colgo l'occasione per comunicare che stiamo prendendo provvedimenti contro quegli incivili che abbandonano al suolo i rifiuti o non svolgono il corretto conferimento degli stessi».






Facebook Twitter Rss