ANNO 14 n° 89
A Grotte Santo Stefano torna Il Bucèfere
Ecco gli appuntamenti del Carnevale 2016
04/02/2016 - 10:25

GROTTE SANTO STEFANO - A Grotte Santo Stefano torna il Carnevale e, come da tradizione, fa ritorno la maschera più popolare della Tuscia: Il Bucèfere. Anche quest'anno, per martedì grasso, si affaccerà dalla loggia comunale per decantare il suo testamento e raccontare così fatti e misfatti di tutti i paesani prima di essere bruciato in piazza. 

La serata comincerà alle ore 20:30 con la sfilata per il paese e alle 21:30 si proseguirà con la recitazione del testamento. 

L'Associazione Il Bucèfere, inoltre, invita a un altro appuntamento in programma domenica 7. Si terrà, infatti, in piazza dell'Unità il concorso di disegno ''Nel Carnevale che vorrei Bucèfere chi sei?'' riservato alle scuole elementari di Grotte Santo Stefano dove sarà richiesto ai bambini delle quarte elementari di rappresentare cosa sia per loro il Bucèfere. 

La piazza, inoltre, si riempirà di stand della Coldiretti con prodotti tipici della Tuscia. Arte Grottane saranno portate in piazza dai cavalieri di Grotte Santo Stefano. Infine, musica e intrattenimento per i bambini con l'animazione di Giancarlo Bartocci. 

 

 

 







Facebook Twitter Rss