ANNO 14 n° 88
A Grotte il festival del tartufo
Dal 21 al 23 luglio una grande festa seguita da quella della birra
18/07/2017 - 11:07

GROTTE SANTO STEFANO - Grotte S.Stefano: la seconda metà di luglio si accende di musica, allegria e buon cibo. Nasce il Summer Village della Proloco di Grotte Santo Stefano, un evento a tutto tondo pronto a tenerci compagnia nei giorni più caldi di questa estate 2017. Si parte in grande stile con il primo Festival del Tartufo, dal 21 al 23 luglio, la prima edizione di un evento gastronomico incentrato sul tartufo fresco locale e sulla qualità.

Il menù, da leccarsi i baffi, parte dall’antipasto, con un ricco tagliere tartufato a base di affettati, formaggi e crostini al tartufo. Si prosegue con sfiziosi gnocchi con fiori di zucca, pancetta croccante e tartufo, in alternativa alle più classiche fettuccine con funghi e tartufo, poi manzo arrosto al tartufo con contorno di insalata e patatine fritte, e per finire, un bel dessert: tartufo bianco o nero. È previsto anche un menù alternativo, con gnocchi e fettuccine al ragù e salsicce alla brace.

Non solo cibo, però: oltre ai gustosi stand alimentari per la cena, il tutto sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale con una pedana da ballo, animazione per i bambini curata dal circolo ''Le Tate'' e mercatini di prodotti gastronomici dove sarà possibile acquistare il tartufo. Venerdì 21 si ballerà sulle note di Gatto Matto, sabato 22 toccherà invece al Tris Allegria e domenica, per finire, Pink & Blue.

Il secondo appuntamento clou del Grotte S.Stefano Summer Village vi aspetta invece per il weekend successivo: dal 28 al 30 luglio, si torna di nuovo nelle strade per la Festa della Birra e dello Street Food. Questa volta, si mangia con i sapori dei molti cibi da strada presenti negli stand del Parco Proloco, e per accompagnarli, si potrà scegliere tra ben 7 tipi di birra alla spina, anche gluten free, per soddisfare tutti i gusti. Non mancherà neanche la buona musica: in apertura, il venerdì, le suggestive note del Trio Volpara, si prosegue il sabato con lo scatenato Rock’n’Roll dei Caterina&The Railways e si finisce domenica 30 con Vincenzo Bencini live.

Preparatevi quindi a due settimane di gusto e divertimento, con la musica, i sapori e il ritmo del Grotte S.Stefano Summer Village.

 

Festival del Tartufo: 21-22-23 Luglio.

Festa della Birra e dello Street Food: 28-29-30 luglio

Apertura Stand: ore 19.30







Facebook Twitter Rss