ANNO 14 n° 110
A Gallese si premia il volontariato.
In occasione delle celebrazioni patronali
31/07/2014 - 17:45

GALLESE - In occasione delle festività del patrono, 4 agosto alle ore 18, presso il Museo-Centro Culturale “Marco Scacchi” il Comune di Gallese organizza un incontro dedicato al volontariato.

“Sarà l’occasione per ringraziare profondamente tutti coloro che hanno partecipato al corso per operatore laico abilitato all’uso del defibrillatore e che hanno aderito al Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile. Poiché il volontariato, in tutte le sue declinazioni, ma soprattutto nell’ambito della Protezione civile e della sicurezza sanitaria, costituisce una risorsa imprescindibile per il Comune di Gallese”: è quanto ha sottolineato il Vice Sindaco Roberto Cutigni che si è occupato della realizzazione dei progetti.

L’Amministrazione consegnerà l’attestato di partecipazione al corso BLSD curato dalla Croce Rossa Italiana nell’ambito del progetto “Gallese comune cardioprotetto” e presenterà il Gruppo Comunale Protezione Civile di recente istituzione e riorganizzazione. Ai volontari della Protezione Civile sarà consegnata la maglietta e il nuovo logo del Gruppo.

Il Comune ha già provveduto in questi giorni ad installare e segnalare i defibrillatori nelle tre principali zone abitate del territorio: Gallese, Gallese scalo e Sant’Antonio.

Al termine della cerimonia il Comitato Festeggiamenti S. Famiano offrirà un piccolo aperitivo.

 







Facebook Twitter Rss