ANNO 14 n° 115
A Firenze Mengoni
incoronato cantante
italiano dell'anno
Trionfo agli Mtv Awards 2016
21/06/2016 - 02:00

VITERBO - Era dato come favorito alla vigilia e non ha tradito l'attese: Marco Mengoni ha trionfato come miglior artista maschile dell'anno agli Mtv Awards 2016.

Domenica sera al Parco delle Cascine di Firenze, dopo la bomba d'acqua del pomeriggio che ha fatto temere il peggio agli organizzatori, il roncionese è stato incoronato miglior voce maschile d'Italia dal pubblico che lo ha votato in massa sul sito di Mtv.

Tra i suoi sfidanti per il titolo c'era anche il tarquiniese, ex voce dei Dear Jack, Alessio Bernabei.

Per Marco Mengoni, classe 1988, si tratta di ulteriore ricoscimento che va ad aggiungersi ai dieci Wind Music Awards, tre Mtv Europe Music Awards (come Best Italian Act e Best European act) e a nove candidature ai World Music Awards. Senza dimenticare la vittoria alla terza edizione di X-Factor e al Festival di Sanremo del 2013.

''Ho saputo che abbimo vintooooo!! Grazie Esercito siete grandi siamo forti insieme'', è stato il tweet, accompagnato da un selfie con il volto decisamente soddisfatto, con cui il cantante ha voluto ringraziare tutti i suoi fan per averlo votato aiutandolo a sbaragliare gli altri candidati al premio.

Un periodo d'oro per Mengoni che poco prima del premio di domenica aveva ottenuto il suo terzo disco di platino, che equivale a 150mila copie, con il suo album''Parole in circolo''. Dall'8 luglio poi riprenderà da Locarno il suo MengoniLive, il tour che lo vedrà fino a dicembre esibirsi nei palazzetti di tutta Italia.






Facebook Twitter Rss