ANNO 14 n° 116
''A cuore aperto. La forza della mente sul corpo'': il libro di Maurizio Malè
06/06/2019 - 10:00

VITERBO - Già l’immagine della copertina dice molto: un uomo in controluce che spinge un cuore, su una strada tutta in salita. Finalmente vede la luce il primo libro di Maurizio Malè, dal titolo “A cuore aperto. La forza della mente sul corpo”. Pubblicato da Armando editore, verrà presentato venerdì prossimo, 7 giugno, alle Terme dei Papi.

L’appuntamento è fissato per le 18,30. Quella dell’autore è un’autobiografia: racconta la storia di un ragazzo che, dopo aver praticato calcio e pugilato, a 20 anni inizia con grinta a seguire le orme del fratello Franco, campione di bodybuilding. Tanti i quintali di pesi sollevati per imporsi anche lui, studiando da vicino i più grandi trasferendosi entrambi negli Usa. La preparazione, le gare vinte, il rientro in Italia. Ma anche le difficoltà, soprattutto quelle impreviste che la vita gli ha riservato.

Si trova così ad affrontare sfide che lo mettono di fronte alla necessità di imparare a gestire emozioni, stress e paure. Fino a fronteggiare l’ultima battaglia, “quella decisiva – come spiega l’editore – per cui si è inconsapevolmente preparato fin da ragazzo”. Maurizio ha lottato e vinto la sfida più grande.

“A cuore aperto. La forza della mente sul corpo”, in vendita da fine giugno in tutte le librerie Mondadori, Giunti, Feltrinelli e online, venerdì sarà illustrato dall’autore e dall’editore. Seguiranno una serie di presentazioni in giro per l'Italia, fino alle fiere del libro di Roma, Milano, Torino e Francoforte. La storia verrà inoltre proposta come sceneggiatura per una produzione cinematografica.






Facebook Twitter Rss