ANNO 14 n° 116
A Coppe l’evento del presepe vivente ideato da S. Francesco
Per non dimenticare la nascita di Gesù
13/12/2017 - 12:29

In un momento storico in cui si parla soltanto di morte gli abitanti di Coppe di Stroncone in provincia di Terni, si impegnano a trasmettere un messaggio di pace e di speranza per la vita eterna.

Questo evento ci riporta molto lontano nel tempo quando gli affetti erano veri e bastava un niente per sentirsi veramente felici.

Rivivendo la settima edizione della Natività, nel giorno 26 alle ore 17:00; mentre il 30 dicembre 2017 e 6 gennaio 2018 , con inizio alle ore 17:00 , andiamo a riscoprire non soltanto quello che riporta il Vangelo, ma quei sentimenti religiosi che i nostri antenati hanno saputo trasmetterci e noi vogliamo tramandare ai nostri figli e nipoti quale eredità di pace.

Siamo rimasti stupiti per la massiva richiesta di partecipazione, da parte di intere famiglie e di artigiani locali pronti a mettere tutto il loro impegno a servizio del Presepe; come se nell’uomo ci fosse un grande desiderio di cambiamento e di fratellanza .

Il Presepe offre tra le scene più salienti della Natività: La suggestiva apparizione dell’angelo a Maria; Maria che giunge a Betlemme su un asino accompagnata da Giuseppe, l’adorazione dei Pastori e dei Magi.

Gli oltre cento figuranti della rievocazione storica, indosseranno costumi ideati ed interamente realizzati a mano dalle donne del Paese. Si potrà ammirare il presepe artistico realizzato a mano con materiale di recupero, i più piccoli potranno godersi la presenza di numerosi animali.

I visitatori faranno un percorso in un paese riportato indietro nel tempo dove incontreranno pastori, viandanti, artigiani e personaggi della vita quotidiana, senza tralasciare i piacevoli punti di ristoro.

 

Per info:

https://www.facebook.com/CircoloCoppe/






Facebook Twitter Rss