ANNO 14 n° 110
A CiviTonica il ''Sogno'' di Vaselli
Sabato 1 novembre alle 21 nella sala Cicuti
31/10/2014 - 15:40

CIVITA CASTELLANA - Adattamento del celeberrimo testo di Shakespeare Sogno di una notte di mezza estate è 'Sogno', lo spettacolo teatrale a cura di Ferdinando Vaselli che verrà rappresentato a Civita Castellana sabato 1 novembre alle ore 21.00 alla sala Cicuti.

Inserito nella stagione culturale CiviTONICA, dell'assessorato alla cultura di Civita Castellana, 'Sogno' vedrà sul palco 18 attori dai 13 agli oltre 50 anni, i partecipanti al laboratorio teatrale FabbricAzioni patrocinato dal Comune di Civita Castellana che Ferdinando Vaselli tiene da due anni nella cittadina falisca.

'La creazione di un laboratorio teatrale con il Patrocinio del Comune di Civita Castellana ha come principale obiettivo quello di creare un percorso che possa crescere nell'arco del tempo e dare origine ad una compagnia stabile. Fabbricare Azioni. Alla base del teatro c'è il concetto di azione, senza l'azione non c'è personaggio, non c'è scena e non c'è conflitto, in altre parole non c'è teatro. E all'interno del teatro si costruiscono, si fabbricano azioni, così come a Civita si fabbricano prodotti ceramici, con sapienza artigianale ed audacia imprenditoriale – ha spiegato Ferdinando Vaselli - con 'Sogno' siamo arrivati ad una riscrittura contemporanea che lascia la centralità al lavoro degli attori. Un'operazione spericolata ma che è in piena linea con un progetto di maturazione di un gruppo che è al suo secondo appuntamento,dopo aver messo in scena un Romeo e Giulietta , un lavoro che cerca di far emergere le qualità di ciascun interprete ma che rimane nel solco della tradizione del teatro popolare di stampo shakespeariano'.







Facebook Twitter Rss