ANNO 14 n° 111
A Civita Castellana
i corsi Convivium
Al via a marzo i laboratori
per aspiranti chef e pasticceri
08/02/2015 - 01:16

CIVITA CASTELLANA - Gli aspiranti cuochi o pasticceri inizino pure a rimboccarsi le maniche. Tornano, infatti, i corsi di cucina organizzati dall'associazione culturale Convivium all'agriturismo Corte Falisca di Civita Castellana, in località Cavacciano.

Due gli appuntamenti previsti: il corso per cuochi di primo livello, che si terrà ogni mercoledì a partire dal 4 marzo dalle 15 alle 21 con lo chef Katya Martini (responsabile del centro Italia per Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e per le scuole Anpa e del Gambero Rossi) e un corso di cucina professionale, al via dal 9 marzo, che introdurrà al mestieri di cuoco, gestito dagli chef Marco Di Lorenzi, direttore didattico del laboratorio, Luca Malacrida, Salvo Cravero, Katya Martini e Fabio Castrucci.

''I corsi saranno divisi in una parte teorica e una pratica - spiega Katya Martini, che vanta una medaglia d'argento nel mondo del cake design - quello che mi interessa è che i miei allievi capiscano come muoversi, sperimentino. Non voglio che seguano a memoria una ricetta''.

''Nel corso degli anni abbiamo ricevuto un ottimo riscontro per quanto riguarda l'inserimento professionale dei nostri allievi - le fa eco Marco Di Lorenzi - oggi si rivolgono a noi una vasta gamma di persone, da chi già lavora come cuoco a chi cerca di reinventarsi dopo qualche disavventura economica. Questo sarà un corso di primo livello, che sfornerà però persone già più qualificate di un semplice aiuto cuoco. Successivamente faremo un secondo laboratorio, più avanzato, per formare dei veri e propri responsabili di cucina''.

Per tutte le ulteriori informazioni contattare il numero 338 11 71 138 oppure scrivere a laboratoriocucina@libero.it






Facebook Twitter Rss