ANNO 14 n° 109
A Civita Castellana ''Puliamo il mondo''
Venerdì 2 ottobre con 40 bambini di quinta elementare
30/09/2015 - 17:36

CIVITA CASTELLANA - Venerdì 2 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 ritorna l’appuntamento organizzato dall’assessorato all’Ambiente del comune di Civita Castellana con Puliamo il Mondo, questa volta nella versione dedicata ai bambini.

''Puliamo il mondo'' coinvolgerà 40 alunni delle scuole elementari, che si occuperanno della raccolta dei rifiuti presso il Parco Ivan Rossi, il Boschetto Primo Maggio e il parco di via Marinai d’Italia. La giornata si concluderà nel prato comunale dietro il liceo classico, dove verrà offerta la merenda e verranno allestiti piccoli angoli didattici.

''Sarà una giornata all’insegna dell’ambiente, della natura e del divertimento – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Vincenza Basta- Ringrazio le associazioni dei cittadini e tutti i partner partecipanti per la splendida collaborazione: il Corpo Forestale dello Stato, la Croce Rossa, il Biodistretto, l'Ekoclub, la Sate, la Ge.Al., i ragazzi del Cse e della casa famiglia di Civita Castellana, Il Pungiglione Cooperativa Sociale, l'associazione Anter, gli Amici del Treja, i ragazzi di Active Media, il circolo Arci''.

In caso di pioggia la manifestazione sarà rimandata a data da destinarsi.

Facebook Twitter Rss