ANNO 8 n° 53
A Cioccolentino arriva ''La vita in diretta''
Tra gli ospiti anche Edoardo Morganti di Junior Bakeoff
13/02/2018 - 15:34

Calerà domani sera il sipario su Cioccolentino, dolce kermesse, che dal 10 febbraio anima il centro di Terni. Sarà un finale eccezionale con tanti appuntamenti ed ospiti speciali. La troupe della “Vita in diretta” di RaiUno ha scelto Terni per trascorrere la giornata del 14 febbraio. Per l'occasione verrà fatta una diretta tra gli stand di Cioccolentino.

Per gli amanti del social mercoledì 14 febbraio in piazza Europa l'appuntamento è con I Like San Valentino, che vedrà protagonisti i giovani ma già seguitissimi Youtuber Grax, Riccardo Talotti noto come Talox e Gigi, per un like collettivo da condividere immediatamente. In concomitanza con I Like San Valentino si terrà anche una particolare e golosa Caccia al Tesoro, che vedrà i giovani partecipanti sfidarsi in cinque tappe per conquistare la partecipazione gratuita ad un corso professionale di cucina, messo in palio dall’Università dei Sapori e tanti altri golosi premi.

Ad animare la giornata degli innamorati ancora corsi e laboratori per i visitatori che vorranno imparare piccoli segreti di pasticceria e cioccolateria. In collaborazione con l’Università dei Sapori si potrà assistere al Ciocco Show dei professionisti del gusto in piazza della repubblica per imparare i segreti degli chef sul cioccolato e i suoi utilizzi.

Per i più piccoli ci sono i laboratori di pasticceria per bambini, I Pasticcioni e Baby Cake, in piazza Europa, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 19,30, in cui i piccoli allievi potranno imparare a realizzare biscotti di frolla e piccole creazioni di cake design, accompagnati da Tortino, la golosa mascotte di Cioccolentino. Mercoledì 14 febbraio sarà a Terni un ospite d'eccezione: il semifinalista di Junior Bake Off Italia, Edoardo Morganti.

 

Da non perdere le degustazioni guidate di cioccolato nel Teatro del Gusto, in cui il protagonista sarà il Pampepato ternano, il dolce tipico del territorio, al quale è dedicata una degustazione-spettacolo tutta da gustare e da ridere, in collaborazione con la Camera di Commercio di Terni e il Gruppo Produttori Pampepato di Terni (Corso Tacito dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 19,30).

 

Cioccolentino è anche solidarietà. Mercoledì 14 febbraio, alle 17,00, un dolce muro di cioccolato, realizzato dai pasticceri, verrà abbattuto e dato in degustazione ad offerta libera, per sostenere l’associazione I Pagliacci e il reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Maria di Terni.

Per chiuderà in bellezza spazio a “Il bello del cioccolato”, le golose novità beauty, a cura del Centro di Formazione Professionale, dalle 10 alle 12 in piazza della Repubblica. Trattamenti estetici al cioccolato o originali acconciature da sposa, make-up al cioccolato e tendenze per una manicure perfetta per piacere ancora di più al proprio uomo.






Facebook Twitter Rss