ANNO 14 n° 115
A Cellere č ''spareggio'' tra Olimperi e Giustiniani
07/06/2014 - 02:00

CELLERE - I 1.057 elettori di Cellere torneranno alle urne domani per eleggere il sindaco. Il 25 maggio scorso, i due pretendenti, Stefania Olimpieri (lista civica ''Il paese è la tua casa'') ed Edoardo Giustiniani (lista civica ''Cellere per Cellere'') hanno preso lo stesso identico numero di voti: 372. Pari e patta, quindi.

A fare la differenza, domani, saranno i 112 elettori che nella precedente tornata hanno votato per il terzo incomodo, Antonio Fossati (lista civica ''Un'idea per Cellere).

Negli ultimi 15 giorni, i due aspiranti primo cittadino hanno battuto palmo a palmo il paese a caccia della manciata di voti che domani potrebbe fare la differenza.

Ufficialmente, i promotori della lista arrivata terza non avrebbero stretto alleanze con né con Olimpieri né con Giustiniani. Tuttavia si mormora di incontri più o meno segreti, ''abboccamenti'', invio di ambasciatori. Si sarebbero mossi parenti, amici, conoscenti. Insomma, qualcosa è senz'altro accaduto. Cosa lo si saprà solo a scrutinio terminato. Intorno alle 23 di domani.

Intanto, nel piccolo centro c'è anche chi è pronto a scommettere su un nuovo pareggio.

Facebook Twitter Rss