ANNO 14 n° 116
8° Sagra degli Strozzapreti a Soriano
28-29-30 giugno 2019
25/06/2019 - 15:56

Soriano nel Cimino- Torna l’appuntamento estivo con il gusto e la tradizione degli Strozzapreti, tipica pasta sorianese fatta con acqua e farina e lavorata poi con la grattugia per conferire l’inconfondibile aspetto “a quadrettini” che riesce a trattenere meglio qualsiasi sugo.

Numerosi sono infatti i condimenti proposti dal neo comitato formato dalla classe 1980, che quest’anno propone la novità degli strozzapreti al vino rosso “Ubriachi al fumo', andati a ruba durante il primo week end. E dopo un bel piatto di questi deliziosi gnocchi, potrete scegliere tra una vasta scelta di secondi piatti e contorni, ed accompagnare il tutto con un ottimo vino.

Ma non solo delizie culinarie, nel secondo fine settimana vi aspettano tante novità! Venerdì 28 sarà dedicato al divertimento con Karaoke e animazione, Sabato 29 si aprono le danze, con una serata disco revival anni ‘80/’90. Durante ogni pasto i ragazzi del comitato organizzano lotterie istantanee, così che tutti i giorni i commensali più fortunati tornaneranno a casa con numerosi premi.

E naturalmente pensiamo anche ai nostri piccoli ospiti che, dopo aver mangiato un bel piatto di strozzapreti disponibili per loro in bianco o con un sano e semplice sugo al basilico, oltre ad avere l'ampia terrazza per giocare, potranno saltare sul nostro gonfiabile e mangiare zucchero filato. Nessun menu fisso, nessuna prenotazione obbligatoria, grazie all’organizzazione self-service non rischierete file ed avrete un servizio veloce.

Dopo il grande successo del primo weekend, il Comitato Festeggiamenti S.Eutizio classe 1980 vi aspetta numerosi per concludere in bellezza, all'insegna della buona cucina, del divertimento e dell'allegria!

_________________________________________________________

Presso locale “ex Taverna dei Frati” Via del Callarozzo, adiacente Piazzale Croce Rossa – Soriano nel Cimino







Facebook Twitter Rss