ANNO 14 n° 116
80mila euro per i lavori al ''Rocchi''
Pronta la variazione di bilancio da parte della giunta comunale
Ma per ora è escluso il ripristino della tribuna Pratogiardino
27/05/2016 - 02:01

di Eleonora Celestini

VITERBO - Ottantamila euro per i lavori di messa a norma dello stadio 'Rocchi'. È questo l'importo, moneta più moneta meno, della variazione di bilancio che verrà approvata all'inizio della prossima settimana dalla giunta comunale, la quale adotterà quindi tale provvedimento per far partire con urgenza gli interventi alla Palazzina. Questa mattina ci sarà a Palazzo dei Priori una nuova riunione incentrata sulla questione relativa al campo sportivo, perché in effetti il tempo stringe e l'ultimatum del presidentissimo gialloblu Piero Camilli - ''Stadio a norma subito o non iscrivo la squadra'' ha tuonato dalle colonne di ViterboNews24 - ha avuto l'effetto di smuovere un po' le acque in Comune.

Di preparare la documentazione necessaria per la delibera che adotterà la giunta si stanno occupando i tecnici del settore Lavori pubblici, che poi dovranno passare le carte ai colleghi del settore Bilancio per predisporre la variazione, rendendo disponibili fondi per lavori urgenti. Vista la scadenza del 20 giugno per l'iscrizione della Viterbese al campionato di Lega Pro, che dovrà essere corredata anche dalla disponibilità di una Palazzina a norma per la serie C, se le carte dovessero essere pronte entro oggi o domani al massimo, già in questo fine settimana potrebbe tenersi la riunione di giunta dedicata proprio allo finanziamenti per il ''Rocchi', recuperando così qualche giorno utile per far partire i lavori. Staremo a vedere.

Per il momento gli 80mila euro recuperati serviranno a dar corso agli interventi più urgenti, quelli necessari affinché l'iscrizione fili liscia. L'importante, intanto, è iniziarli. Non è ancora chiaro se l'impianto di irrigazione per innaffiare il manto del 'Rocchi' possa rientrare nello stanziamento o se serviranno ulteriori fondi. Esclusa, almeno per adesso, l'ipotesi di ripristinare la tribuna Pratogiardino, magari con costruzioni modulari: per ora non ci sono i soldi, ma più avanti semmai se ne potrà riparlare.






Facebook Twitter Rss