ANNO 14 n° 111
3 motivi essenziali per curare il tuo sito web
28/01/2020 - 13:15

 

Quante volte hai sentito dire che il tuo sito web è una sorta di “vetrina” della tua attività, un biglietto da visita che meriterebbe di essere attentamente curato?

Probabilmente, molte! Ebbene, non solo è vero ma… c’è anche di più. Nelle prossime righe scopriremo 3 motivi essenziali per curare meglio la tua presenza online, ricorrendo ai migliori servizi di Realizzazione siti web Roma.

Il sito web costruisce la fiducia con il tuo pubblico

Se vuoi una certezza, tale è il fatto che la gente non si fida dei siti web mal progettati. Se i visitatori vedono il tuo design scadente o con informazioni che sembrano obsolete, tenderanno a non fidarsi del tuo sito. Potrebbero vedere il tuo sito come poco chiaro, “scaduto” o con informazioni non più valide, proprio perché non hai un web design aggiornato.

Pensa a una persona che sta cercando di fare un ordine particolarmente importante. Ha magari intenzione di spendere molti soldi, e vorrebbe cercare un fornitore che possa soddisfare le proprie ambizioni. Ebbene, se il tuo sito web non trasmette fiducia, probabilmente troverà un altro business per soddisfare il proprio ordine.

D'altra parte, un sito professionale trasmette una innegabile sensazione di fiducia al tuo pubblico. Le persone saranno portate a fidarsi della tua attività e si sentiranno maggiormente al loro agio. Ricorda che è importante costruire la fiducia con il tuo pubblico di riferimento, in modo che rimanga a lungo sul tuo sito. Quando i visitatori rimangono mediamente più a lungo sul tuo sito, finisci con il creare più opportunità commerciali!

I tuoi concorrenti hanno ottimi siti web

Se hai bisogno di un motivo per cui il web design è importante, eccotene uno decisivo: i tuoi concorrenti stanno già utilizzando il web design come strumento fondamentale per il loro business. E se vuoi efficacemente rimanere in competizione con loro, dovrai usare il web design come leva d’azione.

Cerca di pretendere che il tuo sito web si distingua dalla concorrenza. Se hai un sito web vecchio, obsoleto e di bassa qualità, il tuo concorrente ti supererà probabilmente nelle preferenze dei visitatori. Questo significa che perderai dei punti di vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti, perché loro saranno in grado di attirare più contatti sulla loro pagina… perché la loro pagina è più attraente della tua!

Insomma, il design del tuo sito web è un'opportunità di differenziarsi dalla concorrenza. Quando sei in competizione con altre aziende, è probabile che tu possa avere gli stessi servizi e simili prezzi. Dunque, pensa al web design come a uno strumento per avere un miglior vantaggio competitivo.

Il sito web rafforza il tuo brand

Siamo certi che quel che desideri è che il tuo pubblico prenda la giusta confidenza con il tuo marchio, in modo che ti scelga quando è pronto a “convertirsi” in acquirente. Anche in questo caso, non possiamo non rammentare come il web design sia importante perché aiuta a creare coerenza nel tuo brand.

Cerca di avere gli stessi font, stili e layout in ogni pagina del tuo sito web. Se hai un design diverso in ogni pagina, questo renderà il tuo sito non professionale e renderà ancora più impegnativo costruire un marchio forte e riconoscibile.






Facebook Twitter Rss