ANNO 14 n° 107
' Si vuole privatizzare a tutti i costi '
Il pensiero del comitato Non ce la beviamo
28/07/2021 - 15:33

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo:

 

'L’ormai plenipotenziario presidente della Talete prosegue la missione privatizzatrice affidatagli e sostenuta dai sindaci.

 

Nonostante la situazione contabile sia in attivo; nonostante esponenti della Regione Lazio, tra cui l’assessore competente, stiano operando per il superamento dell’emergenza arsenico e pongano la questione della attuazione della legge 5/2014; Nonostante siano stati approvati ordini del giorno in Regione che prevedono il reperimento di fondi pubblici da destinare a questa causa, nonostante sia possibile accedere ai fondi della Cassa Depositi e Prestiti, abbondante di euro, che ha la principale missione di finanziare gli enti pubblici; nonostante la richiesta di 40 milioni ad ARERA che, per quanto ne sappiamo, è in attesa di un riscontro del presidente dell’Ato. Nonostante tutto questo, la sola strada battuta è la privatizzazione.

 

E’ ormai talmente evidente la volontà di privatizzare a tutti i costi e a qualsiasi condizione, che diviene inutile sottolinearla.

 

Gli interessi delle multinazionali e delle banche speculatrici prevalgono su quelli dei cittadini; gli ordini dei partiti complici prevaricano gli interessi collettivi e magari i sindaci, servitori obbedienti, avranno anche la faccia di chiedere il voto nelle prossime elezioni amministrative.

 

Che almeno i consiglieri comunali diano da subito il segno della loro esistenza con atti concreti, rifiutando una impostazione che danneggia la democrazia e la loro rappresentanza.'

 

COORD.TO PROV.LE COMITATI ACQUA PUBBLICA DELLA TUSCIA

NON CE LA BEVIAMO






Facebook Twitter Rss