ANNO 14 n° 88
Fashion mood
La Denim mania colpisce ancora
di Leonetta Gentili
21/05/2018 - 07:09

di Leonetta Gentili

Il denim viene proclamato per l'ennesima volta il must have della primavera estate 2018. Non sbaglia un colpo e si integra perfettamente ai nostri look. Quest'anno diviene sempre più versatile e si presenta sotto diverse forme.

Semplice, con inserti preziosi o colorato, il jeans si impone sulla scena e diventa uno dei capi a cui è impossibile rinunciare.

Non importa se sia basic, strappato o ricucito l'importante è che si mostri sempre e comunque. Si trasforma nel protagonista principale dei nostri outfit o meglio nel nostro pezzo irrinunciabile.

La giacca è corta, cortissima o maxi, il pantalone assume svariate forme e dimensioni, la salopette torna a grande richiesta e gli accessori si impongono sulla scena. Ovviamente tutto ''made in jeans''.

Torna, torna sempre ma non è mai uguale all'anno precedente. E onnipresente nel nostro guardaroba e si abbina proprio a tutto. È un capo multiforme e confortevole e sa regalarci eleganza e comodità.

Gli stilisti più celebri lo hanno declinato in tutti i modi e hanno creato forme originali e molto trendy. Le giacche si trasformano in tele su cui dipingere o su cui applicare borchie e stampe.

I pantaloni diventano insostituibili compagni di viaggio e si presentano in diverse modalità: a zampa, skinny, boyfriend, con frange, ricami e inserti preziosi.

La salopette è senza dubbio il ritorno più gradito. Direttamente dagli anni '90 viene catapultata nel nostro guardaroba e si trasforma in un capo da indossare sia di giorno in versione sportiva sia di sera in modo più elegante.

Fanno la loro comparsa anche le gonne corte o lunghe, le camicette e gli abiti. I vestiti di jeans infatti si adattano a tutte le occasioni e sono il giusto compromesso per essere semplici ma allo stesso tempo very cool.

Ma la novità da prendere seriamente in considerazione è che il jeans si indossa in versione total look quindi dalla testa ai piedi e si declina anche in diversi colori. Ci sono il rosso, l'arancio, il giallo, il rosa e il verde che sostituiscono il tradizionale colore del denim.

Non mancano e non devono mancare jeans super decorati e preziosi. Un'altra novità sono le scarpe e le borse interamente realizzate in jeans. Ad alcuni potrebbero sembrare un azzardo ma sono originali e divertenti.

La rivoluzione del denim è inarrestabile. Ogni stagione cambia versione ma non passa mai di moda e si reinventa sempre. Diviene un capo lussuoso ma non perde le sue origini di street style.




Facebook Twitter Rss