ANNO 14 n° 116
Bloccati lungo la Vetrallese con la cocaina
In manette coppia di giovani pusher. Lui minaccia i carabinieri
18/07/2017 - 15:02

VETRALLA – Hanno intercettato i due trafficanti di cocaina lungo la strada Vetrallese. I carabinieri della stazione di Vetralla coadiuvati dai colleghi della compagnai di Viterbo hanno arrestato una coppia di spacciatori. Si tratta di un albanese di 25 anni, T.D. le sue iniziali, residente a Vetralla e di una rumena A.L.G. Di 23 anni residente a Viterbo.

L'arresto è maturato in seguito a un servizio di controllo e osservazione lungo la Vetrallese nel corso del quale è individuata un’utilitaria con a bordo i due giovani.

La coppia – insospettitasi dal “lampeggiamento” dei veicoli che viaggiavano nell’opposto senso di marcia che, in maniera incosciente, segnalavano la presenza di una pattuglia dei carabinieri – si è fermata nei pressi di un’area boschiva.

Il ragazzo, sceso dall'auto, ha tentato di nascondere un involucro e una scheda telefonica tra la vegetazione ma è stato raggiunto da un militare che, con non poche difficoltà, per la violenza opposta, è riuscito a immobilizzarlo.

Il giovane ha anche minacciato pesantemente i carabinieri, motivo per il cui gli è stata contestata anche l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Recuperato l'involucro, i carabinieri hanno accertato che si conteneva 56 grammi di cocaina di ottimo grado di purezza dai quali, dopo il “taglio”, si sarebbero potute ricavare numerose dosi da commercializzare sul mercato vetrallese.

I due stranieri sono stati quindi arrestati e dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza sono stati condotti dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Viterbo che, dopo aver convalidato l'arresto, ha applicato la misura degli arresti domiciliari all’uomo e rimesso in libertà, anche grazie alla sua incensuratezza, la donna.






Facebook Twitter Rss