ANNO 14 n° 111
Andrea Masini allenatore della Favl
Il coach sulla panchina viterbese anche per la prossima stagione.
05/07/2017 - 09:25

VITERBO - Il riserbo era strettissimo e l’ufficialità è infatti arrivata solo in giornata. Dopo alcune settimane le parti si sono accordate in merito agli ultimi particolari contrattuali, Andrea Masini sarà l’allenatore della Favl Viterbo anche per la prossima stagione.

Grande soddisfazione ed entusiasmo in casa Favl per la firma di un allenatore che oltre ad essere stato protagonista della recente passato della pallacanestro Viterbese è stato protagonista dell’ottimo campionato concluso ai play off lo scorso Aprile. Anche da parte dello stesso Masini l’entusiasmo è grande e lavorare ancora in una piazza che per il coach di San Giovanni Valdarno rappresenta una seconda casa ''mi rende ancora più orgoglioso'' sono state le sue prime parole. Masini ha commentato i colpi di mercato messi a segno dalla dirigenza ritenendo di aver molta fiducia nelle qualità dei ragazzi arrivati fino ad ora alla corte Viterbese (Mari, Purplevics e Mascall Wright ndr), ''e referenze che abbiamo avuto sono veramente buone'' ha detto Masini, e le qualità tecniche e fisiche dei tre ragazzi arrivati fino ad oggi ci serviranno a sostituire nel migliore dei modi i partenti Buzzini, Moore e Price che nella scorsa stagione avevano trascinato la squadra fino alla semifinale playoff.

Il girone Laziale - Umbro - Marchigiano in cui sono stati inseriti i biancorossi ''è sicuramente tecnicamente e logisticamente probante'' a detta di Masini, ''andare a giocare in piazze storiche come Montegranaro ci aiuterà comunque ad avere quelle motivazioni in più che ci serviranno ad affrontare al meglio la stagione 2017-2018''.

Proprio in vista di un campionato che si preannuncia molto difficile lo stesso Masini d’accordo con la Società ha deciso di testare anche i ragazzi della scorsa stagione, quelli appartenenti al pacchetto degli italiani, in uno stage che si terrá nei giorni 11,13,14 Luglio presso la Palestra del Murialdo. La preparazione infine comincerà il 22 Agosto quando l’intera squadra, che per quella data sarà ipoteticamente al completo, comincerà a preparare gli impegni di Coppa Italia e il Campionato.







Facebook Twitter Rss