ANNO 14 n° 107
Alla Finass Atletica il trofeo regionale
Alla Gasparri la classifica individuale e in duo con la Felici quella a squadre
19/06/2016 - 05:55

 VITERBO - Il trofeo regionale di Salti Cadette è della Finass Atletica Viterbo.

Martina Gasbarri vince la classifica individuale e con la compagna Benedetta Felici , quella a squadre.

Il risultato era tutt'altro che scontato in occasione dei Campionati regionali di salti che si sono svolti sabato 16 giugno nel bellissimo impianto romano delle 'Terme di Caracalla', vista la presenza di tutte le più forti compagini regionali, che abitualmente si collocano nei primissimi posti delle classifiche anche nazionali nella categoria giovanili, come l'Acsi Italia Atletica, la S.S. Lazio Atletica e l'Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi.

Ma in questa occasione è la Finass Atletica a dominare la gara, forte della presenza delle due talentuose saltatrici di Viterbo Martina Gasbarri e Benedetta Felici, in una gara che faceva risaltare le loro caratteristiche atletiche, impegnate in un Biathlon composto dal salto in lto e salto triplo.

La manifestazione prevedeva anche altri 5 abbinamenti tra le quattro gare di salto, ma le viterbesi non hanno avuto rivali, ed anche se sono rimaste un pò al di sotto del loro abituale standard di rendimento, alla fine hanno ottenuto la vittoria totalizzando un totale di 3204 punti, 200 in più delle avversarie.

Martina Gasbarri ha anche vinto il titolo individuale realizzando 1,46 nell'alto e 11,32 nel triplo e la compagna di squadra della Finass Benedetta Felici al 4° posto con 1,51 nell'alto e 9,88 nel triplo. In gara anche l'altra cadetta della società Noemi Sciortino che ha partecipato al Biathlon Lungo-Alto.

Grande soddisfazione per le due allenatrici Linda Misuraca e Federica Gregori che hanno anche accompagnato nella trasferta romana le tre atlete, finalmente con merito sul gradino più alto del podio.

Il presidente Misuraca si complimenta con le atlete e con i tecnici per l'ottimo risultato conseguito e le esorta a continuare con impegno nei loro allenamenti, anche in vista degli importanti appuntamenti nazionali a cui sono attese a primi di ottobre 2016.







Facebook Twitter Rss