ANNO 14 n° 115
Fashion Mood
It's ''costume da bagno'' time: i modelli per l'estate 2018
di Leonetta Gentili
23/07/2018 - 06:59

di Leonetta Gentili

Era ora… finalmente è giunto il momento di parlare di costumi da bagno! Possiamo sbizzarrirci tra fantasie, colori e modelli tutti nuovi e scegliere quello che più si adatta alle nostre forme.

Il bikini richiede attenzione e anche lo stile da spiaggia deve essere curato in ogni minimo dettaglio. La moda mare di quest’anno lascia molto spazio alla creatività e alla voglia di osare.

Tra un weekend in piscina e un tuffo tra le onde abbiamo potuto già sperimentare i trend più fashion che sfilano tra le passerelle balneari. Ma non è tutto perché i modelli per l’estate 2018 sono ancora da scoprire.

Sicuramente c’è un ritorno agli anni ‘50 e allo stile vintage con balconette e culotte. I bikini diventano a vita alta e trasmettono un sapore retrò, perfetti per avere un’aria elegante e raffinata.

Una parentesi tutta sua va dedicata al costume da bagno intero. Il successo maggiore è per quello minimalista e sgambatissimo. In questo caso gli anni ‘90 e Baywatch dettano legge e si impongono sulle spiagge.

E dal passato torna, dopo molti anni, anche il costume a triangolo, messo da parte per diverso tempo quest’anno ha deciso di riesplodere e farsi vedere in tutti i colori e le fantasie.

Non è da meno il costume con cintura incorporata. Anche qui ci sono diversi richiami che provengono dal passato e da spunti cinematografici.

Se vi interessa indossare qualcosa di più moderno ecco a voi la maglia più slip, perfetta per un look più sportivo ma allo stesso tempo grintoso ed energico. I pezzi di sopra infatti divengono delle mini t-shirt con manica sbarazzina.

Per chi vuole opporsi alla moda ''macro'' dei costumi vintage ecco subito la risposta micro, con bikini ridotti al minimo. Ebbene sì saranno piccoli piccoli e pieni di colori.

Una volta trovato il modello che più stuzzica il nostro interesse, è ora di passare alle fantasie. E allora via libera a stili tropicali, a bikini disgiunti e ad effetto collage.

Torna a fare grande scalpore il pizzo e il crochet, che viene utilizzato praticamente dappertutto. Una grande novità invece sono i bikini effetto biancheria, utili per chi ama portare la lingerie anche in spiaggia.

Non mancano le righe e i pois ma allo stesso tempo si impongono sulla scena i disegni maiolica, perfetti per esprimere tutta la nostra voglia d’estate e di vacanze.

Ricordate che il fashion system richiede sempre grande impegno. Pertanto smalto, occhiali da sole, foulard e fasce ''pretendono'' di essere en pendant con i costumi da bagno.




Facebook Twitter Rss