ANNO 14 n° 89
Fashion Mood
Il Natale inizia nella Tuscia
di Leonetta Gentili
10/12/2018 - 07:01

di Leonetta Gentili

Colori, decorazioni, atmosfera sono tutti elementi che ci ricordano solo una cosa: il Natale sta arrivando e insieme a lui le diverse iniziative per soddisfare la nostra voglia di festeggiarlo. Ancora non sapete dove trovare la magica atmosfera delle feste? Ecco a voi tutte le risposte per tuffarsi nell’aria natalizia e vivere appieno sapori, odori, fantasie di questo entusiasmante momento.

Già si vedono mercatini invitanti, ornamenti creativi, luci ricche e variegate. Ovviamente non siamo ancora pronti per la lunga lista di regali che dobbiamo acquistare ma intanto possiamo iniziare a vedere le diverse idee che la Tuscia ha in serbo per noi anche quest’anno. Immancabile, come in ogni Natale che si rispetti, il Caffeina Christmas Village, che dal 23 novembre 2018 fino al 6 gennaio 2019 ci mostrerà tutta la magica atmosfera del periodo festivo.

Recarsi a Viterbo in questo momento è un’esperienza ricca di magia per vivere l’aria di festa, è una meta perfetta per gli amanti del Natale e per tutti coloro che vogliono assistere alle iniziative che si svolgeranno fino a gennaio. In particolare al Caffeina Christmas Village potremo visitare il Mondo Di Babbo Natale, il Presepe con personaggi a grandezza naturale, il Mondo Magico, l’Antica Giostra, il Cinema incantato e molte altre sorprese.

Questo villaggio si trasforma in un universo parallelo dove bambini e adulti potranno vivere sogni e realtà e soprattutto respirare un’aria natalizia unica e ricca di significato. Non mancheranno mercatini, bancarelle, stand per il cibo e street food. Saremo circondati da luminarie, colori, divertimento e novità imperdibili. Avremo voglia di essere avvolti dal Natale e dalle sue infinite emozioni.

Viterbo nasconde nelle sue stradine moltissime altre sorprese con profumi, luci, melodie natalizie e negozi che offrono spunti interessanti per i tanto temuti regali. La Tuscia inoltre fa da cornice allo spirito natalizio e si traveste per donarci ulteriori festeggiamenti grazie ai diversi luoghi dove potremo ammirare i famosi presepi viventi.

Negli antichi borghi infatti assisteremo alla bellezza di questa affascinante iniziativa. Scenografie e molteplici comparse saranno i protagonisti di eventi emozionanti. Non perdete i presepi viventi di Tarquinia, Civita di Bagnoregio e Corchiano. La stagione natalizia è appena iniziata e le idee sono moltissime per respirare tutta l’aria di festa. Il territorio della Tuscia offre scenari imperdibili e il Natale non è mai stato così sorprendente.




Facebook Twitter Rss