ANNO 14 n° 114
Fashion Mood I trend alert di marzo
di Leonetta Gentili
18/03/2019 - 07:15

di Leonetta Gentili

Marzo è un mese ricco di sorprese, novità e aspettative. Arriva finalmente la primavera, le temperature si alzano e ci viene voglia di cambiare look e guardaroba.

Ma una delle caratteristiche di questo mese è quello di non sapere bene cosa indossare perché il tempo non è sempre nostro alleato. È un po’ “pazzarello” si sa, ma allo stesso tempo pieno di nuove tendenze e di stili innovativi e divertenti. Siete pronte a scoprirli tutti?

Torna la stampa floreale, anche se durante l’inverno non ci ha abbandonate del tutto, in questo periodo esplode soprattutto sulle gonne lunghe. Ebbene sì, questo sarà uno dei pezzi cult da tirare fuori dall’armadio e iniziare a indossare di nuovo.

Sono comode, pratiche e molto femminili, le gonne lunghe doneranno ai nostri look di marzo un aspetto chic e sbarazzino. Questa stagione ci regala oltre ai fiori altre stampe diverse e divertenti, saranno tutte da provare.

Una valida alternativa sono sempre i pantaloni, ma da comprare rigorosamente a vita alta. Ci ha lasciate per parecchi mesi, ma è tornata più agguerrita che mai. La cosiddetta “high waist” spopola in questa stagione e marzo la accoglie di nuovo tra noi.

Attenzione, un trend alert che non ci può sfuggire è il vinile. Lo abbiamo già avvistato da diverso tempo ma la primaverace lo regala con una nuova aria tutta glamour.

La vernice è diventata la nostra nuova fissazione da indossare in ogni versione, gonne, giacche, pantaloni, jumpsuit e trench… quale sarà la vostra scelta?

Per le amanti del blazer è il momento di sfoggiarlo. Non adatto ai periodi invernali perché nascosto sotto a pesanti cappotti ma ora è giunto il fatidico attimo in cui le nostre giacche preferite escono allascoperta.

Allora sbizzarritevi con blazer ricchi di paillettes, con stampe check o con colori inusuali, dal giallo al verde, dal fucsia al blu elettrico, sarete vivaci e allo stesso tempo molto chic.

A proposito di colori, marzo porta novità anche in questo ambito. Oltre al già citato giallo un’altratinta che indosseremo in questo periodo sarà il color ruggine.

Molte non saranno soddisfatte di questa news poiché lo trovano molto autunnale ma non temete la primavera gli darà nuova vita. Provare per credere!

Le scarpe… croce e delizia dei nostri outfit.La scelta ricadrà su calzature comode e pratiche, lesneakers sono le più ricercate del momento. Da scegliere totalmente white o decisamente colorate, non ci saranno vie di mezzo.




Facebook Twitter Rss