ANNO 14 n° 89
Fashion Mood
I segreti di bellezza per novembre
di Leonetta Gentili
19/11/2018 - 07:13

di Leonetta Gentili

Inizia il freddo e le giornate si accorciano, ma ecco che novembre ci sorprende con nuovi trend e stili e ha in serbo delle novità anche per la nostra bellezza. Siete pronte a scegliere l’hair look perfetto o il make up giusto?

Allontanate l’idea che novembre sia un mese triste e privo di colore, i nostri look subiranno grandi trasformazioni proprio in questo periodo grazie alle diverse proposte tutte da copiare.

Cominciamo ovviamente dalla testa e scopriamo le tendenze che più si adattano al nostro stile. Per quanto riguarda i capelli lunghi notiamo un ritorno agli anni ‘70 con tagli voluminosi e onde morbide.

I capelli corti non sono da meno e vivono in questo mese il loro massimo splendore. I mini bob sono tra i protagonisti indiscussi, insieme a tagli scalati, frange e acconciature sbarazzine.

Per chi ama invece cambiare solo per un breve periodo, il consiglio è quello di provare i diversi accessori per la testa che stanno spopolando in questo momento. Turbanti, cerchietti, fasce e forcine preziose renderanno il nostro capo ricco di originalità.

Un altro consiglio è quello di rinnovare il colore dei vostri capelli e di farlo subito con audacia. Per le più coraggiose infatti c’è una tonalità di rosa che sta avendo un grande successo ed è la tinta color pesca. Originale e divertente regala creatività e fascino, per un novembre iper colorato.

Ma passiamo al trucco… è finito da poco Halloween ma ha lasciato segni indelebili di stile. Il rossetto scuro è un trend che non possiamo perdere e dona mistero ed eleganza al nostro beauty look.

C’è un’altra grande novità in questo novembre… il make up si tinge di vintage e gioca di grandi contrasti. Infatti si torna agli anni ’90 e il trucco diventa neon con sfumature gialle, arancioni, blu e rosa. È un make up che sicuramente piacerà alle più nostalgiche.

Tornano alla ribalta rimmel colorati, lip-gloss appariscenti, mollettine glitterate e blush illuminanti. Insomma un trucco per chi non vuole passare assolutamente inosservata.

Ci sono novità anche per quanto riguarda la nail art. Le unghie richiamano la nostra attenzione con un tocco scintillante e originale, anzi per essere più precise l’effetto è quello del vetro rotto.

Per il mondo delle unghie non è ancora tutto perché un’altra sorprendente tendenza è quella della wire nails, ovvero si utilizzano fili metallici per creare decorazioni e disegni originali.

Anche in questo mese le novità non mancano. Novembre diviene il portavoce di una stagione ricca di nuovi trend e anche di colori audaci e trasformazioni inedite.




Facebook Twitter Rss