ANNO 14 n° 107
Dream to Fly
Le regole base per viaggiare su un aereo
di Sara Berettoni
12/07/2017 - 02:01

di Sara Berettoni

Vacanze in Italia o all'estero? In entrambi i casi il mezzo più veloce e sicuro per raggiungere la vostra meta estiva è sempre lui, l'aereo.

Non tutti amano staccare i piedi dal suolo terrestre per addentrarsi fra le nuvole e l'ignoto, ma per muoversi in Italia il tempo di volo diventa irrisorio e per godere di una spiaggia caraibica non potete proprio farne a meno.

Per alcuni di voi sarà l'unica vacanza dell'anno, per altri un break estivo in attesa del periodo invernale.

In entrambi i casi per viaggiare dovete rispettare alcune regole ed essere consapevoli di ciò che è giusto, sbagliato, odioso e irritante agli occhi di chi vi trasporta.

Un sondaggio britannico ha riportato le 12 azioni più odiose, agli occhi delle assistenti volo, a bordo di un aereo:

1 Perdere tempo per una bevanda

2 Lasciare i rifiuti nella tasca dello schienale

3 Tenere le cuffie mentre ordinano un drink

4 Passeggiare in aereo a piedi nudi

5 Passeggeri che tirano e afferrano i vestiti

6 Chi si alza per andare in bagno prima dell'atterraggio

7 Chi ti porge fazzoletti sporchi o pannolini usati

8 Chi commenta quanto è piccolo questo aereo

9 Sostare nelle zone dove si preparano i pasti

10 Lamentarsi di una coincidenza a breve

11 Andare in bagno mentre si servono i pasti

12 Chiedere una penna per compilare i moduli doganali.

Sono terribilmente d' accordo, ma credo che gli studi britannici abbiano dimenticato altri piccoli dettagli intrascurabili.

A: Avete presente la prima colazione? Quel pasto che fate al mattino appena svegli, dopo essere andati in bagno, aver lavato il viso e magari dato una sciacquatina ai denti per eliminare i cattivi odori accumulati durante la notte? Perfetto, se proprio non riuscite a bordo, senza l'aiuto di una mentina evitate di alitare Ananasss in faccia all'assistente di volo!

B: Sappiamo che la comodità non è sinonimo di aereo e viaggio in economica, ma provate a pensare 300 persone che decidono di sentirsi a proprio agio senza scarpe e con i piedi in aria, oltre ad un paio di auricolari si dovrebbero distribuire delle maschere anti gas!

C: Durante l'imbarco se il vostro bagaglio non è proprio sopra la vostra testa alla 12 A, ma magari alla 12G, tranquillizzatevi non verrà svaligiato in fase di crociera da assistenti di volo cleptomani. D: Ricordate che alla richiesta ''Gradisce del tè o caffè? La risposta non è si! Non state parlando con degli stregoni che leggono il pensiero di chi sceglie il tomato come accompagnamento alla brioche.

E: Non Salite a bordo in salute e dopo aver costatato le dimensioni reali del posto confessate incidenti passati, sciatiche, ernie, claustrofobie, sciatalgie. Ed infine non osate mai dire la frase ''Lei non sa chi sono io!'' potreste rischiare lo sbarco in fase di crociera!

Spero che con questi piccoli punti abbiate capito qualcosina in più di cosa pensano le hostess a bordo del vostro volo e cosa è giusto fare o tenere fra le proprie mura domestiche.

Non mi resta che augurarvi buone vacanze, allacciate le cinture, oggi si vola!




Facebook Twitter Rss