ANNO 14 n° 114
Dream to fly
Viaggiare con la testa fra le nuvole
di Sara Berettoni
10/05/2017 - 02:01

di Sara Berettoni 

Civita Castellana - Non tutti hanno la fortuna di amare il proprio lavoro, raccontarlo con passione apprezzandone anche i ' voli' peggiori.

Sono Sara, classe 1986, un’ assistente di volo eclettica, testarda, molto curiosa e sportiva e ho pensato di condividere con voi un pezzetto della mia vita, facendovi viaggiare (seduti in poltrona) attraverso i miei occhi, regalandovi tutti quei segreti che solo dopo lunghi anni di viaggi e inconvenienti si possono conoscere.

La maggior parte di voi vive con i piedi per terra, io con la testa fra le nuvole e anche se a volte mi gira un pò posso assicurarvi che la vista dall’alto è impagabile.

Nel corso degli anni alcuni luoghi sono diventati la mia seconda casa, conosco le loro abitudini, le persone fidate, le pietanze giuste da assaporare, i locali migliori per poter spendere poco o fare follie per una notte.

Vorrei fermarvi? Avere una stabilità e una routinee? A volte!

Ma basta poco per voler ricominciare a viaggiare, dalle paradisiache Maldive alla caotica New York, all’ estrema calma Africana, al freddo gelido del Canada.

Il mondo è di mille colori che da qualsiasi latitudine e longitudine lo guardiate vale la pena essere vissuto.

Questa rubrica nasce per farvi appassionare, togliervi qualche dubbio, farvi venire la voglia di cercare un volo, preparare una valigia e mettervi in viaggio al di la del nostro tanto amato stivale.

Sono pronta a saziare tutte le vostre curiosità e a trasmettervi il brivido e la voglia che metto in tutte le mie avventure e soprattutto nel mio lavoro, un pò fuori dalle righe, uno stile di vita, insomma una vera 'droga'!

Sentirsi a casa ovunque non è da poco.

Dopo 11 anni ho molti timbri sul passaporto ma ancora tante pagine vuote, la divisa sul letto e una valigia sempre pronta!







Facebook Twitter Rss