ANNO 14 n° 88
Curricuĺ Curriculà
Daniele Ulisse, il nuovo rugbista di Civita Castellana
di Beatrice Manocchio
17/06/2018 - 07:23

di Beatrice Manocchio

Daniele Ulisse è un ragazzo di 17 anni di Civita Castellana, è un rugbista ed il suo ruolo è quello di flanker. Ha coltivato fin da piccolo la passione per il rugby che fino ad adesso gli ha recato grandi soddisfazioni, infatti a partire da settembre parteciperà al Centro di Formazione Permanente under 18 di Roma e giocherà con la Lazio categoria under 18 nel campionato Élite nazionale centro sud dove ha iniziato a fine 2017. Precedentemente ha giocato con la squadra di Civita Castellana.

Abbiamo fatto qualche domanda al giovane rugbista.

Da quanto tempo giochi a rugby?

Gioco a rugby da quando ero piccolino, avevo appena compiuto 5 anni.

Chi è il tuo idolo?

Sergio Parisse il numero 8 della Nazionale italiana di rugby; è anche capitano ed è il mio idolo perché abbiamo lo stesso ruolo e lo stimo per come gestisce la squadra nel gioco.

Chi ti ha ispirato?

Non mi ha ispirato nessuno, diciamo che avvenuto tutto quasi per caso. Se mio padre non mi avesse portato a fare una prova di rugby probabilmente a quest’ora avrei fatto un altro sport.

Se dovessi descrivere il rugby con tre parole quali useresti?

Divertente, competitivo e disciplinare.

Come ti senti per questo nuovo inizio?

Dopo tanti sacrifici per tantissimi anni durante il percorso di rugby, mi sento come un palloncino che scoppia da cui esce fuori tutta la gioia che ho in corpo.

Un grande in bocca al lupo a Daniele per questo nuovo viaggio, che sia soltanto l’inizio di una grande carriera da rugbista.






Facebook Twitter Rss