ANNO 14 n° 116
Fashion mood
Tuscia: arriva la magia del Natale
di Leonetta Gentili
09/12/2019 - 06:50

Il Natale sta arrivando! Profumi, colori, luci e decorazioni riempiono i nostri occhi di gioia ed emozioni. È ora di tuffarsi nella magica aria natalizia e di assaporare tutte le fantasie di questo entusiasmante momento.

Strade, negozi, vicoli si illuminano e si arricchiscono di divertenti allestimenti per far vivere tutta la stagione natalizia. La Tuscia, come ogni anno, propone diversi eventi e iniziative per entrare nel pieno spirito delle feste.

Imperdibile il Viterbo Christmas, che dal 23 novembre fino al 6 gennaio, regala a Viterbo tante attrazioni per grandi e piccoli. Le vie del centro storico della città si arricchiscono di fascino e trepidazione.

Ecco che possiamo subito visitare La casa di Babbo Natale e Rudolf, il laboratorio della Befana, il presepe, L’antica Giostra, la pista sul ghiaccio, la mostra sull'Era Glaciale e molte altre attrazioni e spettacoli.

Non mancheranno mercatini, street food, prelibatezze gastronomiche, idee per i regali e tante novità. Viterbo si trasforma in un attimo nel luogo ideale per vivere tutta l’atmosfera del Natale.

I suoi vicoli illuminati le sue piazze decorate rendono ogni momento magico. Potremo assaporare gusti e sapori, ammirare diverse luminarie, passeggiare tra stradine e borghi suggestivi.

E non è finita qui perché la Tuscia dona ancora moltissimo da vedere e vivere durante questo periodo. Tra le manifestazioni più affascinanti ci sono sicuramente i presepi viventi.

In diversi borghi e città infatti possiamo ammirare questa incantevole tradizione. Tra i principali incontriamo il Presepe vivente di Tarquinia con oltre 300 comparse o quello di Civita di Bagnoregio con venditori di spezie e pastori.

Incontreremo anche quello di Montefiascone, Vetralla, Corchiano e molti altri. Una vera e propria rappresentazione storica, che regala scenari suggestivi e favole per grandi e piccini.

E questi sono solo alcuni degli eventi storici che riempiranno le stradine della Tuscia. Ogni anno fiabe, tradizioni e novità si alternano per offrire momenti magici e ricchi di emozioni.

Odori, sapori e scenari si mescolano con la nostra voglia di festeggiare per vivere al meglio ogni singolo istante. Tra paesaggi mozzafiato, mercatini allestiti e sorprese inaspettate la Tuscia riesce a trasformare i nostri sogni natalizi in realtà.




Facebook Twitter Rss