ANNO 14 n° 116
Fashion mood
Tendenze estate 2019: gli ultimi consigli da cogliere al volo
di Leonetta Gentili
29/07/2019 - 06:52

di Leonetta Gentili

Le vacanze sono quasi arrivate e non ci resta che fare le ultime scorte, soprattutto in fase di saldi, prima di partire. Scegliere gli outfit più cool è d’obbligo e scovare i dettagli più trendy diverrà il nostro mantra.

Ecco allora che non potete perdere gli ultimi consigli in fatto di moda, stile, e trend in generale. Questo è veramente l’ultimo richiamo per le novità più cool della moda estiva!

Quale sarà il look perfetto per questa stagione? Ce lo domandiamo sempre e dando una sbirciata a vetrine, Instagram e passerelle la risposta arriva subito e in maniera molto spontanea.

Sceglieremo sicuramente abbinamenti semplici e molto freschi, per donarci subito un’aria estiva ma allo stesso tempo curata. Libertà, spensieratezza e voglia di divertimento dovranno rispecchiarsi anche nei nostri outfit.

È apparso quasi per caso ed è diventato un must have imperdibile. Sto parlando dello scollo quadrato applicato sia su abiti che su maglie. Declinato in ogni modo e maniera si adatta perfettamente alle forme e sarà uno dei pezzi cult da infilare subito in valigia.

I vestiti si trasformano anche in copricostumi e viceversa e diventano capi versatili e molto utili. Minidress, chemisier e abiti a rete o romantici potranno essere utilizzati sia in spiaggia che in città. Lasciatevi tentare dalla praticità e ricordate di portarne con voi almeno tre o quattro, dovete essere pronte per ogni situazione.

Dubbi su come completare i vostri look? Li risolviamo subito grazie ad accessori super trendy. In particolare abbiamo l’obbligo di scegliere la borsa giusta che anche qui si adatti a praticità e leggerezza.

Ecco allora che si fanno avanti secchielli, tracolle rigorosamente in paglia o rafia, si intravedono anche zainetti e shopper e rimangono tra le più richieste le borse a rete, da vere pescatrici di stile.

Non dimenticate di portare con voi una camicia stampata. Da scegliere floreale, a righe, a pois o esotica, sarà pratica, utile e molto cool. Un consiglio in più? Fate un bel nodo in vita, renderà subito l’idea di estate.

I cappelli e in generale le fasce per capelli hanno decisamente preso il sopravvento questa estate. Sceglieteli con cura perché vi accompagneranno per tutto questo periodo.

Le scarpe richiedono fantasia e comodità. I sandali platform rispecchiano proprio questa caratteristica. Ce ne sono moltissimi e tutti molto trendy. Se preferite la suola completamente piatta puntate a sandali con lacci alle caviglie, renderanno i nostri look eleganti e sofisticati.

Anche gli ultimi consigli in fatto di stile sono stati “emanati”. I mantra da seguire sono pochi ed essenziali ma sicuramente di grande aiuto per preparare anche la valigia più ardua.




Facebook Twitter Rss