ANNO 14 n° 115
Fashion mood
I nuovi trend per l'autunno
di Leonetta Gentili
09/09/2019 - 07:08

di Leonetta Gentili

Settembre è qui! E insieme ai buoni propositi arrivano anche le tendenze per l’autunno. Ecco allora tutti i capi che indosseremo, i colori di cui non potremo fare a meno e i cambiamenti per la nuova stagione.

Basta dare un’occhiata alle sfilate avvistate qualche mese fa per rendersi subito conto di tutto quello che andrà maggiormente. Tra stili easy e grandi provocazioni è giunta l’ora di tuffarsi nel cuore dell’autunno 2019.

Pronte? Ma certo, anche se lasciarsi definitivamente alle spalle l’estate crea non poca tristezza. Ad ogni modo la moda è sempre una buona idea per tirarsi su di morale.

Quest’anno più che mai regneranno gli opposti. Elegante e sofisticata o provocante e audace? A voi la scelta, in ogni caso sarà quella giusta. L’autunno ci vuole sicure e decise nei nostri nuovi abiti, pronte a provare nuove combinazioni.

Torneranno a grande richiesta gli stili militare e british. Il primo con anfibi, tasconi e il color verde. Il secondo con check colorati, cappotti oversize o blazer avvitati.

Avremo l’imbarazzo della scelta per i colori: arancione, blu, verde, rosa, crema o rosso, a voi l’ultima decisone per combattere la stagione fredda ed essere sempre molto colorate. Non perdete il color block dalla testa ai piedi… il look monocromatico ci conquisterà tutte.

Dubbi su gonna o pantalone? La decisione è semplice, utilizzateli entrambi. Le gonne, soprattutto in versione midi, sono l’ideale per questo periodo, per mostrare i residui della nostra abbronzatura. Mentre i pantaloni ci potranno accompagnare da ottobre in poi.

Troveremo sicuramente il pantalone giusto per noi in questo autunno 2019. Le nuove collezioni infatti presentano molteplici modelli: skinny, a palazzo, velluto, pelle, ampi… insomma tutti i gusti saranno accontentati.

Fantasie, colori, gonne e pantaloni sono stati decretati ora vediamo che cosa dicono gli accessori. Non saranno particolarmente vistosi e colorati. Preferiscono rimanere un po’ nell’ombra e lasciare spazio ai capi di abbigliamento.

Le borse saranno piccole o addirittura della stessa fantasia dei nostri abiti, mimetizzandosi cosi con l’outfit. Le scarpe che comanderanno saranno i cuissardes, gli stivali sopra il ginocchio infatti prenderanno il sopravvento e ruberanno la scena a texani e boots. Da scegliere in ogni tinta e forma.

La stagione è appena iniziata e promette di regalare sorprese inaspettate e grandi tendenze. In questo autunno 2019 ne vedremo davvero delle belle.




Facebook Twitter Rss