ANNO 9 n° 178
Fashion mood: idee beauty di maggio
di Leonetta Gentili
27/05/2019 - 07:26

di Leonetta Gentili

Maggio non perde tempo e ci presenta subito la sua carrellata di ispirazioni beauty. Capelli, make up e nail art trovano nuova vita e creativi spunti per modificarsi con stile.

Il bel tempo è ancora timido ma le novità per la nostra bellezza no. Abbiamo voglia di stravolgere i nostri look una volta per tutte e di provare trasformazioni creative e divertenti.

Dagli hair look più trendy fino alle unghie più bizzarre quale stile sceglieremo per maggio? Iniziamo subito dai capelli, nell’aria c’è profumo di accessori, tutti creati per le nostre chiome.

Potremo indossare nuovamente i cerchietti che tanto ci hanno conquistato in passato. Potremo sfoggiare fasce colorate e foulard molto chic o provare tutti gli accessori floreali che ci renderanno subito romantiche e country.

Ma non è tutto per quanto riguarda i capelli perché maggio presenta un’edizione speciale della frangia. Soprattutto da sfoggiare per chi ha i capelli lunghi e ancora meglio in versione spettinata.

C’è un altro taglio che non passa mai di moda ma che ritorna imperterrito ed è sempre più di tendenza. Sto parlando del caschetto e in questo maggio innovativo arriverà fino al mento. Da provare se avete voglia di cambiamento.

Anche le unghie presentano sorprese inaspettate ed è proprio il caso di dirlo ne combinano di tutti i colori. Giallo, azzurro, rosa, viola o multicolor, queste le tonalità che faranno impazzire le nostre mani.

Non perdete anche la tonalità color pesca, vivace e primaverile, donerà alla nostra manicure un effetto elegante e chic. Per le più tradizionali non mancano le tinte neutre, sempre femminili e molto sofisticate.

Il make up a sua volta ci conquista con colori pastello e tinte molto accese. Tra la voglia di estate e un pizzico di allegria sarà impossibile non provare ombretti azzurri o turchesi.

Torna a gran voce il trucco color corallo che rende immediatamente tutto più estivo e lucente. Labbra e zigomi saranno illuminati da questo colore intenso e deciso per donare fascino e vitalità ai nostri beauty look.

Occhio ai rossetti perché dovranno essere tenui e con nuance neutre. In particolare utilizzeremo colori naturali e super mat per un effetto delicato e duraturo.

Maggio sta per terminare ma lascia trasformazioni di bellezza significative e adatte ad ogni personalità. Dalle passerelle e dallo street style come sempre arrivano i giusti suggerimenti per scegliere il beauty look giusto.




Facebook Twitter Rss