ANNO 14 n° 110
Fashion mood
Le ispirazioni beauty di luglio
di Leonetta Gentili
15/07/2019 - 06:53

di Leonetta Gentili

Luglio è pronto a svelarci tutte le novità beauty dell’estate. Tra capelli, trucco e unghie daremo un tocco glamour ai nostri look e potremo finalmente essere pronte per le tanto agognate vacanze.

Le ispirazioni sono moltissime e anche i consigli da seguire per non sbagliare neanche un colpo di bellezza. Anche se il caldo ci fa allontanare da trucchi pesanti o acconciature elaborate possiamo, anzi dobbiamo, comunque sfoggiare i nostri beauty look migliori, siete pronte?

I capelli non vogliono stravolgimenti ma molta cura e dedizione. Vedremo tagli corti e sbarazzini, frange divertenti ma soprattutto tantissime acconciature tra chignon, trecce ed effetto “beach waves”.

I colori saranno naturali e luminosi, ricchi di sfumature e giochi di luce grazie anuove tecniche di schiaritura. La semplicità e la naturalezza dovranno essere i mantra che accompagneranno i nostri capelliper tutta l’estate.

Il make up ovviamente dovrà essere en pendant con i nostri capelli, alias molto naturale e luminoso. Quale tecnica migliore se non quella di utilizzare degli illuminanti?

Sono decisamente un evergreen e potremo scegliere tra diverse texture quella che più si addice al nostro viso. Metallici, dorati o rosati… l’importante è che illuminino a più non posso!

Un altro must have di questa stagione sarà il make up color corallo. Una scelta che ameremo e che si addice perfettamente ad ogni tipo di carnagione. Un mix di toni dall’albicocca al rosa fino alla tinta pesca accompagnerà ogni angolo del nostro viso. Da provare senza esitazione!

Una certezza che non passa mai di moda è il rossetto rosso. Anche in estate è un elemento indispensabile da portare sempre con noi. È intenso, sensuale, luminoso e si classifica come una delle tendenze per l’estate 2019. Immancabile per questa stagione, correte ad acquistarlo!

Unghie unghie delle mie brame, quale sarà la nail art del reame? Domanda ardua con una semplice risposta, ma ovviamente multicolor. Sbizzarrirsi è d’obbligo tra colori vivaci e tonalità pastello, non mancheranno nail art geometriche e applicazioni di sticker decorativi.

Utilizzerete anche l’arancione, il giallo e l’azzurro, sarete conquistate da forme e fantasie divertenti come frutti, righe e disegni tribali. In ogni caso ricordate che il rosso rimane una certezza anche per la manicure.

Luglio porta ispirazioni e consigli utili per sceglierela beauty routine perfetta. Tra un make up luminoso, un hair look curato e una nail art vivacesiamo pronte per sfoggiare tutta la nostra bellezza estiva.




Facebook Twitter Rss