ANNO 14 n° 114
Fashion mood Eventi a Roma: un'estate lungo il Tevere
di Leonetta Gentili
17/06/2019 - 06:52

di Leonetta Gentili

Si riparte come ogni anno con la storica manifestazione dell’estate romana a cui è impossibile non partecipare. “Lungo il Tevere Roma 2019” presenta esposizioni, mostre cinematografiche e fotografiche e l’Hippie Market, icona di artigianato e stile.

Da giovedì 6 giugno fino a fine agosto sarà possibile passeggiare tra Ponte Sublicio e Ponte Sisto e tuffarsi in un vortice di storia, divertimento, svago, moda, arte ed eventi imperdibili.

L’Hippie Market è il protagonista assoluto di questa estate romana. Tra vestiti vintage, giacche originali, accessori introvabili, capi dipinti a mano e oggetti estrosi potremo ammirare e scegliere ciò che più si addice al nostro stile.

È un vero e proprio mercato culturale che offre una selezione di capi realmente originali, difficili da trovare in altri luoghi. Accessori, gioielli, moda e home decor regaleranno spunti creativi e curiosità inaspettate.

“Lungo il Tevere Roma” non è solo uno spazio aperto ma è molto di più, è un ambiente culturale dove poter condividere interessi e divertimento e vivere storia, innovazione e tantissimo svago.

Verranno presentati a rotazione 8 artigiani e stilisti e presentati ogni settimana con le loro idee e performance. Inoltre tra i momenti più attesi c’è “la ricicletta”, un’installazione d’arte luminosa dedicata al mondo dei bikers.

È posizionata proprio accanto alla pista ciclabile e presenta diversi “scarti” di bici trovate in discariche. La creazione è formata infatti da ingranaggi, catene e ruote riutilizzati e assemblati per dar vita ad arte e spettacolo.

E non solo moda ma anche tanto drink & food sulle sponde del Tevere. Potremo perfino scoprire infinite illustrazioni e molteplici mostre per soddisfare i nostri interessi e la nostra voglia di conoscenza.

Non è finita qui poiché l’Hippie Market si trasforma anche in un momento di sostenibilità. Molti infatti gli artisti e i brand presenti che abbracciano nelle loro collezioni materiali naturali e di recupero.

L’estate lungo il Tevere diviene così condivisione e divertimento ma anche sinonimo di importanza sociale e di un richiamo sempre più forte verso la natura e il concetto di sostenibilità.

Non manca proprio nulla. C’è moda, arte, cibo, storia, tradizione e innovazione, c’è voglia di svago e spensieratezza e un grande desiderio di cambiamento. Roma e il Tevere vi aspettano per questa estate rivoluzionaria.




Facebook Twitter Rss