ANNO 14 n° 116
Fashion mode
Le sorprese fashion ancora da scoprire
di Leonetta Gentili
28/10/2019 - 07:07

Ecco a voi tutte le fashion news che circolano negli ultimi tempi. Le più ricercate, le più sorprendenti, quelle di cui ancora non conoscevate l’esistenza. Analizziamo tutte le ultime novità di stile, le nuove collaborazioni speciali e i grandi cambiamenti del fashion system.

La prima novità che deve essere annunciata è la collaborazione tra Giambattista Valli ed H&M. Manca poco, anzi pochissimo, alla tanto attesa capsule collection che verrà presentata in tutti i punti vendita selezionati a partire dal 7 novembre.

Una bella sorpresa per le amanti sfegatate della moda perché potranno acquistare a prezzi più bassi dei capi assolutamente inediti. Ancora una volta l’alta moda e il prêt-à-porter si incontrano per un impatto straordinario.

Vedremo una collezione rivoluzionaria fatta di contrasti tra raffinatezza e semplicità. Da questa insolita collaborazione nascono idee ricche di fascino e autenticità.

Capi versatili ricchi di motivi floreali, abiti da party e tante sorprese renderanno questa capsule collection indimenticabile. Non prendete impegni per il 7 novembre, appuntatelo in agenda e correte ad acquistare una delle collezioni più esclusive di sempre.

Ancora novità sul fronte della moda etica. La battaglia del mondo fashion per diventare sempre più ecosostenibile e cruelty free non si arresta ma anzi avanza inesorabile.

Ecco allora la notizia di abolire la pelliccia animale da parte della California. Un’iniziativa molto importante che dà una svolta epocale alla fashion industry. A partire dall’11 ottobre la California è ufficialmente il primo stato degli USA a vietare la produzione di pellicce animali.

Una vera e propria rivoluzione per la moda etica, un passo fondamentale e significativo. La legge avrà effetto a decorrere dal primo gennaio 2023 e da quel momento sarà illegale vendere e produrre nuovi prodotti in pelliccia.

Un’ultima novità fashion per questo autunno è la collaborazione tra Desigual e Christian Lacroix. Un’unione che può essere definita esotica e senza dubbio molto creativa.

I capi si trasformano in un percorso tra arte e natura, in un viaggio in posti lontani ed esotici. La mini collezione si caratterizza per l’artigianalità, i colori, la forte personalità e tanta voglia di stupire.

Dal mondo fashion per il momento è tutto. Queste le ultime news e curiosità in arrivo… l’autunno è ricco di novità ma l’inverno si prepara a regalarci nuove sorprese.




Facebook Twitter Rss