ANNO 14 n° 116
Fashion mode
Le ispirazioni beauty di aprile
di Leonetta Gentili
22/04/2019 - 07:10

di Leonetta Gentili

Cosa ci offre aprile per la nostra bellezza? Ma ovviamente tantissime idee nuove e tendenze imperdibili. Segnate in agenda tutte le news che questo mese ci propone nell’ambito beauty, da utilizzare da questo momento e per tutta l’estate.

Aprile dà il benvenuto alla stagione calda, tra una pioggia e un abbassamento delle temperature esce timidamente il sole e con lui tutti i segreti di bellezza più nascosti.

Ovviamente grandi ispirazioni provengono proprio dal celebre festival californiano Coachella, da poco terminato e ricco di look tutti da copiare. Influencer e personaggi celebri non si sono risparmiati a suon di trecce e glitter.

Le migliori acconciature e i make up più originali provengono proprio da questa edizione del festival più glamour del mondo. I protagonisti indiscussi sono stati sicuramente i colori ma anche tocchi sparkly e hair look originali.

Possiamo prendere ispirazione e copiare trecce a torchon, onde wild e fermagli vistosi senza tralasciare il make up con glitter colorati, ombretti pastello e illuminanti.

Occhio alle lentiggini! In questo aprile si trasformano in una vera arma di bellezza e sensualità. Anche se ne siete sprovviste non preoccupatevi perché è possibile disegnarle o applicarle anche in versione glitter. Bizzarro ma sicuramente da provare.

Tra i colori che invece utilizzeremo più spesso per il nostro trucco o la nostra manicure c’è il corallo che ci catapulta immediatamente nelle vibrazioni estive. È fresco, dona allegria e luminosità. Da utilizzare da questo momento in poi.

Il tradizionale smokey eyes non perde un colpo e lo ritroviamo anche in questo mese. Alcune penseranno che è troppo pesante per la bella stagione ma non è così poiché lo potremo provare anche in altre versioni oltre al solito nero o grigio. Ecco a voi nuovi colori più luminosi e light come il bronzo metallico o il blu elettrico. Imperdibile.

Passiamo ora ai capelli. Cosa abbiamo avvistato durante questo mese? Oltre ai look stravaganti di Coachella c’è il grande ritorno della riga in mezzo, la piega a effetto onde e il taglio medio.

Non abbiate paura di osare e testate senza alcuna remora il color rosa anche sui vostri capelli. In particolare spopolerà sulle punte. Consigliatissimo soprattutto per le bionde che vogliono provare qualcosa di originale.

Oltre alla bellezza anche un po’ di sostenibilità… ecco che i prodotti cruelty free e vegani si moltiplicano anche nell’ambito beauty e non solo a tavola. Quindi fondotinta, correttori ed eye liner saranno sempre più bio, green e rispettosi dell’ambiente.

Le novità di questo aprile, in tema di bellezza non sono poche. Le tendenze si fanno sempre più insistenti e ci invitano a stravolgere completamente le nostre abitudini beauty.




Facebook Twitter Rss