ANNO 9 n° 53
Fashion mode
Anticipazioni: un tuffo nei trend primaverili
di Leonetta Gentili
07/02/2019 - 13:16

Non è giunto ancora il momento ma abbiamo una gran voglia di parlare della primavera. L’antidoto perfetto per uscire dal gelo di questi giorni è quello di pensare a cosa indossare nella nuova stagione perché le sorprese sono tante e tutte da scoprire.

Voglia di colore, giornate che si allungano, temperature meno rigide e abbigliamento più leggero sono gli ingredienti che ci portano ad abbandonare piumini e piumoni e ad uscire allo scoperto.

Cosa indosseremo per abbracciare con gioia l’arrivo della primavera? Sicuramente rallegreremo i nostri guardaroba con frizzanti tinte pastello e nuance molto accese.

I colori regneranno sovrani per tutto il periodo. Rosa cipria, verde acqua e azzurro intenso renderanno i nostri outfit ricchi di vitalità ed eleganza. Anche il color Pantone per eccellenza, il Living Coral, sarà tra i più acclamati.

Il denim è sempre presente è verrà indossato nella versione primaverile sottoforma di giacca e in diversi colori.

Oltre alle più celebri giacche di jeans saranno molto di moda per la nuova stagione anche quelle con fantasia check, ovvero a quadri. Una tendenza che spopola ormai da tempo e non è assolutamente da considerare solo invernale.

Infatti i quadri saranno in versione più soft, colorata e molto primaverile e riempiranno anche pantaloni, camicie e abiti con fantasie leggere e divertenti.

Anche il velluto non va in vacanza. Dimenticate però i colori tetri e tuffatevi in nuance color pastello, in particolare il velluto rosa sta avendo un grande successo e lo avrà ancora di più nei prossimi mesi.

Non è finita qui perché un altro must imperdibile per questa primavera sarà indossare il trench. Una sicurezza, un classico che tramonta ma risorge più attuale che mai.

Anche in questo caso, oltre al tradizionale beige, potrete sbizzarrirvi con diversi colori e tinte sorprendenti.

Ma passiamo a scarpe e borse, punto fondamentale per i nostri look. Per questa stagione il marsupio sarà un must irrinunciabile, sceglietelo di diversi materiali e colori.

Le scarpe che prenderanno maggiormente piede saranno gli stivaletti, sia in versione texana che rock. Imperdibili quelli white o tartan e per le più audaci non può mancare la stampa animalier.

Per le fantasie da indossare, puntuale come ogni primavera che si rispetti, arrivano le stampe floreali da mettere su borse, scarpe e vestiti. Anche gli strass appaiono in quantità e trasformano i nostri look in outfit brillanti e appariscenti.

La primavera non è mai stata tanto attesa, must have e tendenze ci aspettano, colori entusiasmanti, motivi fantasiosi e stile sbocciano nella nuova stagione della moda.

 




Facebook Twitter Rss